FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lusi denunciato per diffamazione dalla Margherita, chiesti fino a dieci milioni di euro

Dopo le scottanti dichiarazioni fatte in unʼintervista a Servizio Pubblico e apparse su Libero

LaPresse

Nei prossimi giorni verrà depositata la denuncia per diffamazione a carico dell'ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi.

La richiesta della parte lesa potrebbe essere compresa in una cifra che va dai 5 ai 10 milioni di euro. La decisione dopo le affermazioni fatte dal senatore nel corso della trasmissione Servizio Pubblico e in un articolo apparso su Libero, è stata presa al termine di un incontro tra i referenti legali della Margherita.

L'ex tesoriere è stato citato dopo aver lasciato intendere il funzionamento, oltre i limiti del legale, dei finanziamenti nella Margherita. Il provvedimento sarà presentato presso il tribunale civile di Roma dal professore Salvatore Patti, ordinario di diritto Privato de La Sapienza.

La decisione di avanzare un'azione civile è stata presa da Alessandro Diddi e Titta Madia, gli avvocati di quello che nel 2007 è diventato, insieme ai Ds, il Partito democratico, che però preferiscono mantenere riservata la quantificazione esatta del danno.