FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Politica > Crisi, Monti: "Spero di riuscire a cambiareil modo di vivere degli italiani"
9.2.2012

Crisi, Monti: "Spero di riuscire a cambiare
il modo di vivere degli italiani"

Intervista del premier al "Time": "Altrimenti le riforme strutturali sarebbero effimere"

foto Dal Web
18:23 - "Spero di cambiare cultura e modo di vivere degli italiani, altrimenti le riforme strutturali sarebbero effimere". Mario Monti risponde così al "Time" in un'intervista sui primi mesi del suo governo e aggiunge: "La politica quotidiana ha diseducato gli italiani". Si tende, continua, a vedere "tutto il male" nella classe dirigente. E chiude dicendo di voler "dare il senso della meritocrazia e della competitività che crediamo siano necessarie".
Time dedica la copertina a Monti
"Può quest'uomo salvare l'Europa?". Così titola il magazine statunitense "Time", che dedica la copertina del nuovo numero dell'edizione asiatica ed europea al premier italiano Mario Monti in visita negli Usa. Il presidente del Consiglio italiano viene definito dal settimanale un primo ministro "in tempi disperati".

Crescita, Monti contro i poteri forti

Dal sito del settimanale Usa "Time", Mario Monti torna poi ad attaccare i poteri forti e ad indicare la via per la crescita. "C'è molto da fare per rimuovere gli impedimenti strutturali che frenano la crescita, molti dei quali hanno a che fare con il potere eccessivo dei gruppi di interesse legati al potere pubblico", ha spiegato in un'intervista rilasciata la scorsa settimana ma diffusa soltanto oggi.

"In Parlamento le cose stanno migliorando"
Sulla situazione attuale della politica italiana, Monti ha le idee chiare. "Le cose nella maggioranza che sostiene il governo sembrano cambiare come dimostra l'intervista di Silvio Berlusconi al Financial Time, in cui l'ex premier auspica che il governo possa fare quelle riforme strutturali indispensabili al Paese", ha spiegato durante l'intervista al "Time", affrontando il tema della coalizione che sostiene il governo. "La maggioranza che sostiene il governo - ha ricordato il presidente del Consiglio - non è strutturata e non è una coalizione, ma è un insieme dei tre principali partiti ognuno dei quali parla con noi ma non parlano tra loro perché vengono da un periodo molto caldo e di estrema belligeranza".

"Positivo appoggio di Berlusconi"
Perché Berlusconi ha cambiato idea sull'appoggio al governo tecnico? "Credo che veda come stia guadagnando terreno dal punto di vista della credibilità internazionale, della reputazione e considerazione quale uomo di Stato, quanto più si dice favorevole a questa trasformazione dell'Italia". 
OkNotizie

I VOSTRI COMMENTI

simone100 - 10/02/12

@xfrizilgatto
hai ragione questi stanno giocando con il fuoco tra un po' di mesi ancora rimarremo tutti senza un euro mi spiegasse lui dove andremo a consumare ci stanno prendendo per il culo non bisogna pagare piu' le tasse muoviamoci

segnala un abuso

frizilgatto - 10/02/12

mi spaventa il fatto di uno che auspica un incremento dei consumi e che per attuarlo aumenta le tasse che gravano sui prezzi rducendo così di fatto gli stipendi e le pensioni(non quelle della casta) si riproponga ora di cambiarmi il modo di vita....
non sarà per caso lui il sicario della casta per caso? quello dei lavori sporchi che nessuno vuole fare per paura di perdere i voti ..
Italiani ricordatevi che questo signore governa con l' appoggio congiunto di bersani e berlusconi...

segnala un abuso

idrotubo - 10/02/12

in che modo SPERO DI CAMBIARE IL MODO DI VIVERE DEGLI ITALIANI? facendoci andare ad elemosinare, a rubare, a delinquere , perche solo a questo ci stai a portà!!! PRESUNTUOSO!!!!

segnala un abuso

idrotubo - 10/02/12

Una cosa alla redazione di tgcom24, siete peggio di monti!!!!!!!! faziosi e solo "lecchini", sto vedendo la vostra inviata in americo, CHE ENFASIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,ha detto "GRANDE SUCCESSO" dall'incontro tra Monti ed Obama!!!Bravi!!!!

segnala un abuso

idrotubo - 10/02/12

SCUSA, presuntuoso................. cosa avresti fatto per l'italia e per gli italinai, se non quello di averci tassati fino all'osso? SEI UN PRSUNTUOSOOOOOOOOOOOOOO, solo quello sai essere!!!!

segnala un abuso

Romina1977 - 10/02/12

Signor Monti ma voi pensate che la gente sia stupida ??
Noi il cibo ce lo lavoriamo lo sa ???
Ora pure il tempo indeterminato volete toglierci ???
er quando i nostri figli cresceranno e si introdurranddo nelo mondo del lavoro, un giorno che vorranno sposarsi e metter su famiglia si presenteranno in banca con un contratto lavorativo a termine e sa cosa gli darà la banca ai nostri figli ????
NIENTE!
MALEDETTI!!!!

segnala un abuso

idrotubo - 10/02/12

MONTI sei un PRESUNTUOSOOOOOOOOOOOOOOOOOO

segnala un abuso

fragma - 10/02/12

bastardi ci state ammazzando, chi sta nello stato è ipertutelato, chi sta fuori non può più sopravvivere tra tasse e un mercato del lavoro devastante ci hai già cambiato la vita spero che un giorno qualcuno paghi per tutto questo

segnala un abuso

simone100 - 10/02/12

@claudemilanese
vedi combattere cina e india non e' un problema , noi purtroppo e non solo abbiamo governi flaccidi incompetenti compreso gli USA ,un vecchio detto dice se ti dispice degli altri la carne tua se la mangiano i cani mettiamo i dazi come prima

segnala un abuso

 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile