Dei big del partito mancano Tremonti, Romani e Brambilla; via anche 3 di Fli, due del Pd e 4 di Popolo e Territorio. L'ex ministro dell'Economia grande assente perché "infortunato"
© LaPresse
Alla votazione della manovra del governo a Montecitorio non si sono presentati 23 deputati del Pdl, 3 di Fli e 2 del Pd, più 5 del Misto e due di Popolo e Territorio. Quattro gli astenuti, tutti del Pdl. Sei i parlamentari in missione. Tra gli assenti spiccano i nomi degli ex ministri Giulio Tremonti e Paolo Romani, Michela Brambilla.
Gli assenti del Pdl
Oltre a Tremonti, Romani e Brambilla, gli assenti del Pdl erano: Filippo Ascierto, Vincenzo Barba, Viviana Beccalossi, Isabella Bertolini, Maurizio Bianconi, Guido Crosetto, Marcello De Angelis, Rocco Girlanda, Antonello Iannarilli, Pietro Lunardi, Gianni Mancuso, Barbara Mannucci, Antonio Martino, Fiamma Nirenstein, Alfonso Papa, Adriano Paroli, Mauro Pili, Maria Rosaria Rossi, Roberto Rosso, Stefano Saglia.
Gli assenti di Fli
Di Fli mancavano all'appello Giulia Bongiorno, Carmelo Briguglio e Mirko Tremaglia.
Gli assenti dell'Udc
Dell'Udc, Riccardo Antonio Merlo. Per il Pd non hanno votato Gianclaudio Bressa e Francesca Cilluffo.
Gli assenti di Pt
Due gli assenti anche per Popolo e Territorio: Domenico Scilipoti e Maria Grazia Siliquini.
Gli assenti del Misto
Nel Misto mancavano Aurelio Misiti, Luciano Sardelli, Antonio Gaglione, Beppe Giulietti, Francesco Stagno d'Alcontres.
Tremonti: "Ho male al tallone"
L'ex ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, oggi non era presente alla Camera durante la votazione della fiducia alla manovra perché, da circa venti giorni, è infortunato al tallone. A causa dell'incidente, fonti vicine a Tremonti fanno sapere, che l'ex ministro sarà ancora impossibilitato a seguire i lavori parlamentari.