FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amministrative: testa a testa a Milano, M5S in vantaggio a Roma

A un eventuale ballottaggio, sempre a Roma, la candidata del M5S sarebbe in testa a prescindere dallo sfidante

È testa a testa a Milano tra Giuseppe Sala e Stefano Parisi: secondo il sondaggio Tecnè per Tgcom24, il candidato del Partito Democratico si attesterebbe al 38,0%, mentre il candidato del Centrodestra al 37,9%; Gianluca Corrado del M5S è invece dato al 15,0%.

Il ballottaggio tra Sala e Parisi vedrebbe i due candidati in una situazione di assoluta parità, con un'astensione del 37,9%. Situazione differente a Roma: in testa il candidato dei Cinque Stelle Virginia Raggi con una percentuale del 27,6%; dietro di lei Roberto Giachetti del Centrosinistra, che si attesterebbe al 21,5%. A poca distanza Alfio Marchini con il 20,9% e Giorgia Meloni con il 20,0%.

A un eventuale ballottaggio, sempre a Roma, la candidata del M5S sarebbe in testa a prescindere dallo sfidante. In caso di sfida tra la Raggi e Giachetti la prima avrebbe una percentuale del 60,1%, il secondo il 39,9%; piccola la differenza di percentuale qualora la Raggi avesse come sfidante la Meloni, precisamente il 52% contro il 47,1%; ancora minore la differenza tra la Raggi e Marchini: quest'ultimo si attesterebbe al 49,6%, mentre la candidata dei Cinque Stelle al 50,4%.