FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Salvini con gli anti-euro: "Orgoglioso" Le Pen: "Fermeremo l'integrazione Ue"

Il leader leghista alla conferenza stampa dei leader contro lʼUnione europea: "Siamo contro tutto ciò che è unico, dalla moneta al mercato"

euroscettici a bruxelles, marine le pen
ansa

"Sono orgoglioso di sedere in questa alleanza per la speranza contro tutto ciò che è unico, dalla moneta al mercato". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, da Bruxelles durante la conferenza stampa con Marine Le Pen e i rappresentanti degli altri partiti euroscettici. La leader di estrema destra francese promette battaglia: "Cercheremo di ostacolare ogni nuovo progresso della Ue e bloccheremo ogni tentativo di maggiore integrazione europea".

Salvini con gli anti-euro: "Orgoglioso" Le Pen: "Fermeremo lʼintegrazione Ue"

"Siamo qui per fare contrapposizione ai trattati che ci svendono - riprende il segretario della Lega -. Non profitto, non merce, non consumatori, ma uomini". E riprende: "Siamo la prima forza seria e coerente contro l'inciucione fra democristiani e socialisti, che si ripeterà anche questa volta". E Le Pen: "Queste elezioni sono state per noi un grande successo. Hanno cercato di dividerci ma non ci sono riusciti. La nostra unità e maturità ha pagato".

La numero uno del Front National ha poi sottolineato che la "formidabile vittoria" del suo partito ha "già avuto una conseguenza: perché il Consiglio europeo si è subito riunito in emergenza, perché hanno paura del popolo".

Accanto a Le Pen e Salvini, alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli altri leader dei movimenti anti-euro, tra cui Geert Wilders del Pvv olandese, che ha detto: "Sappiamo che dobbiamo avere sette Paesi per fare un gruppo, ma ho fiducia: ce la faremo".