FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Politica >
  • Matteo Renzi in Mozambico: "Più investimenti nel Paese da parte dell'Italia"

Matteo Renzi in Mozambico: "Più investimenti nel Paese da parte dell'Italia"

Prima tappa del presidente del Cosiglio del tour in Africa

- Il premier Matteo Renzi è arrivato a Maputo in Mozambico, prima tappa del tour in Africa. Insieme al presidente del Consiglio viaggia una delegazione di imprenditori, tra i quali l'a.d. di Finmeccanica, Mauro Moretti, e l'a.d. di Eni, Claudio Descalzi. Renzi incontrerà il presidente della Repubblica del Mozambico, Armando Guebuza, e visiterà il Centro Dream, dove la comunità di Sant'Egidio cura malati di Aids.

    "Oltre alla cooperazione sociale l'Italia è pronta a fare la sua parte, le aziende sono pronte a investire: dall'Eni ci sarà nei prossimi mesi un investimento di 50 miliardi (di dollari, ndr) sul gas e per la crescita del paese. Il nostro legame sara' di pace e di investimenti economici e nella cooperazione", ha affermato il premier rivolgendosi a Guebuza, sottolineando il legame tra i due Paesi, risalente agli accordi di Roma.

    TAG:
    Matteo renzi
    Mozambico
    Maputo
    Africa
    Armando Guebuza