FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Politica >
  • Ulisse Di Giacomo, l'alfaniano che ha preso lo scranno di Berlusconi

Ulisse Di Giacomo, l'alfaniano che ha preso lo scranno di Berlusconi

Il primario di cardiologia del Molise, che è pronto a sedere in Senato, ha affermato: "Non voglio fare l'avvoltoio che volteggia attorno al cadavere"

- Ulisse Di Giacomo, primario di cardiologia, di Isernia, ex Pdl ora alfaniano: è lui a prendere lo scranno da senatore di Silvio Berlusconi dopo la decadenza. Il posto gli spetta in quanto è il primo dei non eletti del Pdl a Palazzo Madama nella circoscrizione Molise. Ma adesso che è tornata Forza Italia, lui è pronto a stare con il Nuovo centrodestra di Angelino Alfano. Il presidente della Giunta Stefano ha affermato: "Convalidata la sua elezione".

Ulisse Di Giacomo, l'alfaniano che ha preso lo scranno di Berlusconi

"Mi limiterò a rappresentare il Molise, questo è il mio dovere, negli ultimi due mesi non ho compreso né condiviso il percorso del Pdl, né le posizioni estremistiche che non fanno parte del nostro Dna", aveva detto in un'intervista a Il Messaggero l'ex coordinatore regionale Pdl del Molise. "Non voglio fare l'avvoltoio che volteggia attorno al cadavere", aveva invece dichiarato a La Stampa.

"Ha deciso di rompere con Berlusconi. Si iscriverà al gruppo di Alfano del Nuovo centrodestra", ha spiegato la moglie Manuela Petiscia. Ulisse Di Giacomo fu tra i partecipanti alla manifestazione davanti al tribunale di Milano a favore del leader di Forza Italia, ma ora è pronto a sostenere il premier Enrico Letta. "Il mio appoggio al governo sarà senza se e senza ma. Faccio il tifo per Letta", ha assicurato.

TAG:
Ulisse Di Giacomo
Silvio berlusconi
Angelino Alfano
Enrico letta