FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Per Lei > Partner ideale: com'è e come conquistarlo
9.2.2012

Partner ideale: com'è e come conquistarlo

Semplice, galante e comprensivo

foto Dal Web
08:10 - Il maschio stile macho, tra muscoli e tatuaggi, ormai è superato, come pure l'uomo psuedo-esistenzialista, tutto cultura e cervello. Le donne sono alla ricerca di un "principe azzurro" maturo, che sappia essere galante, ma soprattutto che sia semplice ed educato, in grado di capirle e di coinvolgerle. Con l'approssimarsi di San Valentino, ecco l'identikit dell'uomo ideale del Terzo Millennio e, magari, qualche dritta sul modo di conquistarselo. 
L'indicazione arriva dal sito Web Aristofonte.com. che ha sondato con una indagine ad hoc i desideri e le aspettative femminili in materia di partner, analizzando i pareri di un campione di 2mila donne di età compresa tra i 18 e i 40 anni residenti nelle principali città italiane. Secondo 8 italiane su 10 il “Principe Azzurro” deve essere galante (84%), ma anche semplice (77%). Deve essere in grado di capire la sua partner e condividere con lei eventuali problemi (76%), coinvolgendola il più possibile (71%). Insomma, le donne vogliono soprattutto essere capite e ascoltate. Secondo il 67% è poi fondamentale avere al proprio fianco un partner che sappia prendersi cura di loro, regalando loro grandi e piccole gioie quotidiane. Mentre gli atteggiamenti maschili che proprio alle donne non vanno giù vedono in testa la superficialità (74%) e l’egocentrismo (69%), ma anche l’eccessiva cura del corpo (57%).
 
Una volta individuate le caratteristiche del proprio uomo ideale, si pone il problema di come incontrarlo e farlo nostro. Ancora una volta è il Web a dare una mano, con una nuova opportunità nel settore del dating. Il sito Cacciatrici.it rovescia infatti le prospettive tradizionali degli incontri online e propone il rovesciamento dei ruoli tradizionali del corteggiamento: sono le ragazze a fare la prima mossa, scegliendo le loro "prede" tra i profili dei ragazzi presenti sul sito. Il servizio è completamente gratuito e concepito come "social game" in cui sono le ragazze a tenere le redini della dating experience evitando di essere sommerse da messaggi non graditi. Queste possono essere contattate dai ragazzi solo se questi sono stati da loro scelti e trasformati in potenziali prede.  
 
Il sito si suddivide dunque in una sezione femminile (per le cacciatrici) e in una maschile (per le prede). Le cacciatrici hanno a disposizione la funzione di ricerca dei ragazzi (attraverso l’età, la città di appartenenza, le caratteristiche fisiche, lo stile di vita) e la funzione di “cattura” del ragazzo, che verrà aggiunto al “recinto” delle prede dove trova posto solo chi prima ha fatto colpo.  La sezione per le prede presenta le stesse funzioni di ricerca, ma non include la possibilità di contattare la ragazza, bensì solo la possibilità  di “lasciare una traccia”, cioè di segnalare l’intenzione di interagire con lei. La ragazza riceverà una notifica e deciderà se autorizzare o meno il ragazzo a comunicare con lei.  
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile