FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Honda HR-V, il Suv che mancava

Impostazione cittadina e motori Euro 6

Honda HR-V
ufficio-stampa

Lo si aspettava da tempo.

Il

nuovo Suv medio Honda

arriverà nelle concessionarie italiane a settembre. Il nome

HR-V

richiama il modello a 3 porte che alla fine degli anni 90 ebbe buona accoglienza anche in Europa, ma la filosofia progettuale di nuovo Honda HR-V è completamente inedita.

Honda lʼha pensato come un crossover versatile

, che sostituisse in un colpo solo il monovolume CR-V e il vecchio Suv HR-V. Il colpo dʼocchio sul design esterno è netto:

due volumi compatti di 4,3 metri

, grande impressione di solidità e una coda che digrada verso il portellone in stile coupé.

Honda HR-V, il Suv che mancava

Un veicolo confortevole, con unʼampia dotazione di serie, che comprende il

Cruise Control

, il climatizzatore automatico, il

sistema di frenata attiva in città CTBA

e lʼassistente alle partenze in salita, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Il sistema "Magic Seats by Honda" consente di modulare i sedili posteriori in varie configurazion

i

, e buona è la capacità del bagagliaio, che va da un minimo di 453 litri a un massimo di oltre mille litri. Allʼinterno i passeggeri possono contare su

Honda Connect

, lʼavanzato sistema dʼinfotainment con touch screen da 7 pollici (ma basato solo sul sistema operativo Android), mentre

il navigatore Garmin è di serie sulla versione Executive

e optional sulla versione Elegance. Cerchi da 17 pollici e tetto in vetro scorrevole impreziosiscono il livello Executive. Tra le dotazioni premium di nuovo HR-V cʼè il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.


Nuova è pure la gamma motori

, più efficiente grazie alla riduzione delle cilindrate (ma non delle potenze!).

A benzina cʼè il 1.5 da 130 CV e a gasolio il 1.6 da 120 CV

, entrambi Euro 6 e con la trazione anteriore. Il cambio è manuale a 6 marce, ma il motore a benzina dispone anche dellʼalternativa del

cambio a variazione continua CVT

. Un veicolo di chiara impostazione cittadina, che lascia da parte lʼindole da fuoristrada di altri Suv Honda. Dalla sua, però, nuovo HR-V ha lʼefficienza, con il 1.6 diesel che ha bisogno appena di 4 litri per fare 100 km nel percorso misto.

I prezzi di nuovo Honda HR-V partono da 20.350 euro, la gamma diesel da 22.550 euro

, mentre il top del livello Executive con motore 1.6 diesel costa 27.250 euro.