FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, senzatetto salva due bambini da un edificio in fiamme e diventa un eroe

Ora i piccoli, 3 anni e 10 mesi, stanno bene. "Sono salvi grazie a lui", hanno scritto i pompieri

Usa, senzatetto salva due bambini da un edificio in fiamme e diventa un eroe - foto 1
facebook

Non ha esitato ad agire quando ha visto del fumo provenire da un edificio condominiale.

Mentre si avvicinava per capire cosa stesse succedendo, ha sentito delle urla. Urla di bambini. Subito ha abbattuto la porta con una spranga di ferro, ha trovato due bambini di 10 mesi e 3 anni e li ha tratti in salvo. L'artefice di questo gesto eroico è Anival Angulo, un senzatetto 36enne di Las Vegas. I vigili del fuoco hanno raccontato l'accaduto ed elogiato il clochard su Facebook. Intanto, sui social è stata lanciata una raccolta fondi.

“Ho visto i bambini e, dopo aver saltato la recinzione, sono entrato in casa”, ha dichiarato Angulo alla Cnn. I vigili del Las Vegas Fire and Rescue hanno raccontato che, alla vista dell'uomo, la bimba di 3 anni gli è corsa incontro e poi si è aggrappata alle sue gambe. “Li ho presi e portati via. Sapevo di doverlo fare”, ha aggiunto il clochard.

Quel giorno, i piccoli erano stati affidati al nonno. Quando l'incendio è divampato, però, si trovavano in una stanza diversa rispetto all'anziano. Dopo il clochard, sono intervenuti i vigili del fuoco, che in dieci minuti sono riusciti a domare le fiamme. L'incendio è stato probabilmente causato da una pentola lasciata sul fuoco. Anche le altre persone coinvolte non hanno riportato ustioni o ferite. I bambini sono stati subito portati in ospedale, ma stanno bene. "Sono salvi grazie ad Angulo”, hanno scritto i pompieri. 

Un eroe per i vigili del fuoco, così come per il mondo social. Gli utenti del web hanno apprezzato e ammirato il gesto del clochard e hanno lanciato una raccolta fondi su Gofundme per aiutarlo. “Mi piacerebbe dare una mano a quest'uomo e ringraziarlo per quanto ha fatto", si legge sul sito.