FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, in solitaria in barca a vela: dopo due mesi ritrovato uomo disperso in mare

Louis Jordan era uscito il 23 gennaio con la sua barca dal porto turistico di Conway e non era mai rientrato. Per sopravvivere acqua piovana e pesce crudo

zattera hi-tech energia onde mare
da-video

Un trentasettenne del South Carolina la cui famiglia ne aveva denunciato la scomparsa in mare più di due mesi fa è stato ritrovato, provato ma sano e salvo, al largo della costa del North Carolina. Ne dà notizia la Guardia costiera americana. Le autorità di Portsmouth spiegano di aver ricevuto la segnalazione da una nave battente bandiera tedesca dell'avvistamento di un uomo e la sua barca a vela a circa 200 km a est di Cape Hatteras.

Usa, in solitaria in barca a vela: dopo due mesi ritrovato uomo disperso in mare

Il naufrago, Louis Jordan, è stato prelevato da un elicottero e portato in un ospedale della Virginia. Secondo la famiglia, l'uomo era uscito il 23 gennaio con la sua barca dal porto turistico di Conway e non era mai rientrato.

Per sopravvivere cacciava pesci con le mani e se li mangiava crudi, beveva acqua piovana. Racconta il padre del fortunato naufrago: "Mi ha raccontato che ha pregato ogni giorno, e sono sicuro che questo gli ha dato molta forza".