FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giappone sott'acqua, 2 morti: il tifone Mindulle devasta il Paese

Migliaia gli evacuati mentre violente piogge si riversano sul territorio. Cresce la paura nel Paese, fra trasporti in tilt e precipitazioni torrenziali

Allerta massima in Giappone per il tifone Mindulle, che ha toccato terra con venti di forza pari a un uragano di categoria 1.

La tempesta ha già causato almeno due morti, dicono i media locali, e ha colpito con particolare violenza l'area di Tokyo. Gli allagamenti hanno causato la sospensione di molti servizi ferroviari e i forti venti hanno costretto a cancellare almeno 300 voli.

I venti hanno raggiunto i 180 chilometri orari nella prefettura di Chiba, a est di Tokyo, provocando la cancellazione di oltre 500 voli. La torre di controllo dell'aeroporto internazionale di Narita è stata chiusa per almeno un'ora a causa delle forti raffiche di vento, e il personale è stato fatto sgomberare. Nell'area metropolitana della Capitale e nella regione di Tokai, quasi 49mila persone sono state coinvolte nell'interruzione e nei ritardi dei servizi ferroviari.