FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giallo in Egitto, turista italiana trovata morta in hotel a Il Cairo

La donna, della quale non sono state rese note le generalità, sarebbe precipitata da un balcone del sesto piano. Ma la posizione del corpo...

Sarebbe di nazionalità italiana e avrebbe 41 anni la turista trovata morta all'esterno dell'Hotel Conrad, a due passi da piazza Tahrir, a Il Cairo, in Egitto.

Il primo a darne notizia è stato Egypt Today, che ha ricevuto da fonte anonima anche le foto del ritrovamento. Al momento non sono state diffuse le generalità della donna, che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe precipitata da un balcone del sesto piano. Ma la posizione del corpo farebbe escludere il suicidio.

Dalle foto arrivate alla redazione di Egypt Today, la donna indossa t-shirt bianca e jeans. In una prima immagine, ripresa dall'alto, il corpo supino è scomposto, successivamente, prima che qualcuno lo copra con un telo, le gambe sono incrociate. Inoltre, si fa notare, che la donna, nel suo gesto suicida di buttarsi dal balcone della sua stanza, sarebbe riuscita a centrare l'unico punto del piano sottostrada non protetto da una rete.

I media locali parlano, comunque, di suicidio, mentre si attende il referto del medico legale e mentre dalla Farnesina non si ha ancora alcuna conferma.

L'hotel del mistero, un lussuoso 5 stelle, si trova nella centrale piazza Tahrir, teatro delle proteste del 2011 contro il presidente Hosni Mubarak e ben conosciuta anche alla cronaca italiana perché da lì scomparve a gennaio lo studente Giulio Regeni. Anche sulla sua morte, la verità sembra alquanto lontana.