FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cina, troppo smog vietati i barbecue

Stop ai barbecue e ai picnic a base di grigliate. Per arginare la proliferazione di gas ad effetto serra, Pechino mette al bando i cibi cotti con legna o carbonella per strada e allʼaperto. Il Ministero della Salute cinese li vuole vietare almeno nelle grandi città per il loro alto effetto inquinante: producono troppo fumo e inducono la gente a trascorrere troppo tempo allʼaria aperta, esponendole al rischio di respirare aria inquinata. Contro la tradizione dei barbecue gioca anche il fatto che nessuno può dire cosa utilizzino i venditori ambulanti per produrre il fuoco e le braci. Cʼè il sospetto che vengano usati anche molti materiali dannosi. Ma il divieto dei barbecue non piace ai cinesi: lʼusanza di mangiare per strada e di comprare cibo nei piccoli chioschi attrezzati che arrostiscono carne (specie sotto forma di spiedini), è particolarmente diffusa nelle grandi città.

Cina, troppo smog vietati i barbecue

Stop ai barbecue e ai picnic a base di grigliate. Per arginare la proliferazione di gas ad effetto serra, Pechino mette al bando i cibi cotti con legna o carbonella per strada e all'aperto. Il Ministero della Salute cinese li vuole vietare almeno nelle grandi città per il loro alto effetto inquinante: producono troppo fumo e inducono la gente a trascorrere troppo tempo all'aria aperta, esponendole al rischio di respirare aria inquinata. Contro la tradizione dei barbecue gioca anche il fatto che nessuno può dire cosa utilizzino i venditori ambulanti per produrre il fuoco e le braci. C'è il sospetto che vengano usati anche molti materiali dannosi. Ma il divieto dei barbecue non piace ai cinesi: l'usanza di mangiare per strada e di comprare cibo nei piccoli chioschi attrezzati che arrostiscono carne (specie sotto forma di spiedini), è particolarmente diffusa nelle grandi città.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali