FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

In Asia scoppia una nuova moda: il finto apparecchio per i denti

Fino a pochi anni fa mettere lʼapparecchio per i denti era considerato un incubo. Oggi sta diventando una moda tanto che molti ragazzi sognano di averne uno, anche se non ne hanno bisogno. La passione per gli apparecchi finti si sta diffondendo in molti stati dellʼAsia, soprattutto in Tailandia, Malesia e Indonesia. I ragazzi che non si possono permettere i costosi apparecchi ortodontici ricorrono al mercato nero dove si possono accaparrare placchette, elastici e attacchi alla cifra di 100 dollari. Le piastrine con i disegni di Topolino o di Hello Kitty sono le più popolari tra i ragazzi, ma possono essere anche molto pericolose. Secondo il sito Vice.com due falsi apparecchi hanno causato la morte di due giovani tailandesi. Già nel 2006 le autorità Bangkok avevano messo al bando la vendita di apparecchi non autorizzati, ma non sono mai riusciti a impedire il dilagare di questi prodotti sul mercato nero.

In Asia scoppia una nuova moda: il finto apparecchio per i denti

Fino a pochi anni fa mettere l'apparecchio per i denti era considerato un incubo. Oggi sta diventando una moda tanto che molti ragazzi sognano di averne uno, anche se non ne hanno bisogno. La passione per gli apparecchi finti si sta diffondendo in molti stati dell'Asia, soprattutto in Tailandia, Malesia e Indonesia. I ragazzi che non si possono permettere i costosi apparecchi ortodontici ricorrono al mercato nero dove si possono accaparrare placchette, elastici e attacchi alla cifra di 100 dollari. Le piastrine con i disegni di Topolino o di Hello Kitty sono le più popolari tra i ragazzi, ma possono essere anche molto pericolose. Secondo il sito Vice.com due falsi apparecchi hanno causato la morte di due giovani tailandesi. Già nel 2006 le autorità Bangkok avevano messo al bando la vendita di apparecchi non autorizzati, ma non sono mai riusciti a impedire il dilagare di questi prodotti sul mercato nero.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali