FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A teatro Gesù è gay: tensioni ad Atene

Una pièce teatrale americana in cui Gesù Cristo e gli apostoli vengono rappresentati come omosessuali ha provocato tensioni in Grecia tra un gruppo di neo-nazi e attivisti per la libertà dʼespressione. La polizia ha fermato ieri sera una trentina di persone che cercavano di impedire lʼingresso agli spettatori di un teatro di Atene che in questi giorni ospita la piece Corpus Christi, scritta da Terrence McNally e presentata a New York nel 1998. Un gruppo di ultra-ortodossi ha manifestato davanti al teatro per diversi giorni e ieri il Partito neo-nazi Alba dʼOro, rappresentato in Parlamento, ha mandato ʼrinforziʼ inviando alcuni suoi membri - tra i quali anche alcuni deputati - per bloccare le porte del teatro. Membri sella sinistra radicale Syriza, guidata da Alexis Tsipras, hanno accusato Alba dʼOro di intimidazione. "Eʼ stata una notte di terrore", ha commentato lo scrittore Petros Tatsopoulos, deputato del Partito Syriza.

A teatro Gesù è gay: tensioni ad Atene

Una pièce teatrale americana in cui Gesù Cristo e gli apostoli vengono rappresentati come omosessuali ha provocato tensioni in Grecia tra un gruppo di neo-nazi e attivisti per la libertà d'espressione. La polizia ha fermato ieri sera una trentina di persone che cercavano di impedire l'ingresso agli spettatori di un teatro di Atene che in questi giorni ospita la piece Corpus Christi, scritta da Terrence McNally e presentata a New York nel 1998. Un gruppo di ultra-ortodossi ha manifestato davanti al teatro per diversi giorni e ieri il Partito neo-nazi Alba d'Oro, rappresentato in Parlamento, ha mandato 'rinforzi' inviando alcuni suoi membri - tra i quali anche alcuni deputati - per bloccare le porte del teatro. Membri sella sinistra radicale Syriza, guidata da Alexis Tsipras, hanno accusato Alba d'Oro di intimidazione. "E' stata una notte di terrore", ha commentato lo scrittore Petros Tatsopoulos, deputato del Partito Syriza.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali