FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benedetto XVI a LʼAvana

Benedetto XVI si è recato in visita al presidente cubano Raul Castro al Palacio de la Revolucion a LʼAvana. Cordiale la stretta di mano fra i due al momento dellʼincontro. Raul Castro ha guidato il Pontefice e il seguito nel palazzo presidenziale fino alla sala dove è cominciato il colloquio privato. Prima dellʼincontro, alla presenza di un interprete, Castro ha salutato i componenti del seguito papale e ha presentato al Papa alcuni ministri. Benedetto XVI è arrivato a bordo della papamobile nella Plaza de la Revolucion dellʼAvana, luogo simbolico della storia cubana, per celebrare la messa conclusiva della sua visita nel Paese. Al suo ingresso nella piazza, il Pontefice è stato acclamato e applaudito dalle centinaia di migliaia di persone radunate per lʼevento. Presente alla messa anche il presidente cubano Raul Castro. Durante la funzione Benedetto XVI ha chiesto più libertà religiosa a Cuba e che la Chiesa possa ancora di più "annunciare pubblicamente ed apertamente la sua fede".

Benedetto XVI a LʼAvana

Benedetto XVI si è recato in visita al presidente cubano Raul Castro al Palacio de la Revolucion a L'Avana. Cordiale la stretta di mano fra i due al momento dell'incontro. Raul Castro ha guidato il Pontefice e il seguito nel palazzo presidenziale fino alla sala dove è cominciato il colloquio privato. Prima dell'incontro, alla presenza di un interprete, Castro ha salutato i componenti del seguito papale e ha presentato al Papa alcuni ministri. Benedetto XVI è arrivato a bordo della papamobile nella Plaza de la Revolucion dell'Avana, luogo simbolico della storia cubana, per celebrare la messa conclusiva della sua visita nel Paese. Al suo ingresso nella piazza, il Pontefice è stato acclamato e applaudito dalle centinaia di migliaia di persone radunate per l'evento. Presente alla messa anche il presidente cubano Raul Castro. Durante la funzione Benedetto XVI ha chiesto più libertà religiosa a Cuba e che la Chiesa possa ancora di più "annunciare pubblicamente ed apertamente la sua fede".
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali