FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Jolly Amaranto è affondata

E' affondata la Jolly Amaranto, la portacontainer della Compagnia Ignazio Messina di Genova che, dopo essere rimasta in balia delle onde per tre giorni al largo di Alessandria d'Egitto a causa di un'avaria al motore, era stata trainata verso il porto egiziano.

Nella notte il cargo è colato a picco all'ingresso del porto: tutti salvi i 21 marinai, 16 dei quali italiani, che erano a bordo della nave.

La portacontainer era arrivata all'imbocco del porto di Alessandria d'Egitto attorno a mezzanotte, trainata dai due rimorchiatori che l'avevano agganciata lunedì a una trentina di miglia dalla costa. Nel corso delle manovre per entrare in porto (ancora chiuso a causa del maltempo e riaperto solo per far entrare la nave italiana), la Jolly avrebbe sbattuto contro la banchina. Sullo scafo si è aperta una falla e il mercantile, dopo essersi inclinato, ha iniziato ad imbarcare acqua.

La Jolly non è del tutto affondata, poiché il fondale, all'interno del porto, non è molto alto. Tutto l'equipaggio ha già abbandonato la nave.