FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, anziano di 107 anni ucciso in sparatoria

Aveva sequestrato due donne. Per stanarlo da casa sono intervenute le teste di cuoio

Ap/Lapresse

Un uomo di 107 anni è rimasto ucciso nella propria casa durante una sparatoria con una squadra speciale delle teste di cuoio (Swat). E' successo nella località di Pine Bluff, nello stato dell'Arkansas. L'anziano, Monroe Isidore, ha sequestrato due donne e poi si è barricato nella camera da letto armato di una pistola. La polizia ha fatto uscire le due donne, quindi ha iniziato a trattare con l'anziano senza riuscire a farlo arrendere.

Per tutta risposta, sempre secondo la polizia, l'uomo ha sparato alcuni colpi attraverso la porta chiusa. I poliziotti hanno quindi chiesto i rinforzi ed è intervenuta una squadra delle teste di cuoio (Swat).

Dopo vari tentativi andati a vuoto, gli agenti hanno sparato gas lacrimogeni attraverso la finestra della camera da letto: l'anziano ha aperto il fuoco prima e dopo che gli agenti hanno fatto irruzione dentro la stanza, usando uno strumento per farlo distrarre. I poliziotti hanno reagito sparando a loro volta e uno dei proiettili ha colpito a morte l'uomo.