La notizia si era diffusa nelle scorse ore. Ma la presidenza sudafricana smentisce tutto
© Tgcom24
Giallo sulle condizioni di salute di Nelson Mandela. La presidenza sudafricana, in una nota, ha smentito la notizia secondo cui Madiba sarebbe in uno "stato vegetativo permanente". Lo riporta l'agenzia d'informazione, France presse. Il premio Nobel per la Pace è ricoverato nell'ospedale di Pretoria, in Sudafrica, dall'8 giugno.
A parlare di "stato vegetativo" era stato un documento giudiziario. "I medici hanno consigliato alla famiglia di staccare la spina della macchina che lo tiene in vita artificialmente e la famiglia sta esaminando tale possibilità", si leggeva nel documento, datato 26 giugno, e presentato dalla famiglia al tribunale di Mthatha, dove i giudici hanno esaminato il discusso dossier sul trasferimento delle sepolture dei figli di Mandela.
La moglie: "Non ha mai sofferto" - Nelson Mandela non sta soffrendo. Lo ha detto la moglie dell'ex presidente sudafricano, Graca Machel, sempre al suo fianco da quando quasi un mese fa è stato ricoverato in un ospedale di Pretoria per l'aggravarsi di un'infezione polmonare. "Sono 25 giorni che siamo in ospedale. Anche se Madiba non è sempre stato bene, non ha mai sofferto", ha detto la moglie del simbolo della lotta contro la segregazione razziale. "Da quando è ricoverato in ospedale, noi siamo di nuovo tutti uniti", ha aggiunto Graca.