FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Francia, madre annega i due figli piccoli per ripicca nei confronti del partner

Le vittime hanno due anni e 8 mesi. Eʼ stata la stessa 26enne a chiamare la polizia

Ap/Lapresse

Una 26enne ha confessato di aver annegato i suoi due figli nella vasca da bagno di casa. E' successo a Ronchamps, nella Francia dell'est. Sarebbe stata la donna stessa a chiamare la polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno trovato i due corpicini inermi nella vasca, una bimba di due anni e mezzo e un bimbo di otto mesi. La madre, che avrebbe agito per ripicca nei confronti del partner, è stata ricoverata in ospedale.

Erano circa le 20 quando la donna ha chiamato la polizia spiegando di aver annegato i suoi figli. Immediato l'invio delle pattuglie che però hanno solo potuto constatare la orribile scena: nella vasca da bagno di un appartamento situato in un piccolo edificio a due piani c'erano i cadaveri del piccolo di 8 mesi e della sorella, di due anni e mezzo.

La donna è stata portata in ospedale dove è trattenuta nel reparto di psichiatria. Per lei l'accusa è di duplice infanticidio. I piccoli saranno sottoposti ad autopsia mentre il movente pare debba essere ricercato nella attuale crisi che stava affrontando la coppia.