FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nordcorea, Kim: "Allerta unità missilistiche"

Puntate contro le basi Usa nel Pacifico e la Corea del Sud dopo le manovre degli Stealth americani

Afp

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, ha ordinato l'allerta per tutte le unità missilistiche, pronte al lancio contro le basi Usa nel sud del Pacifico e la Corea del Sud, in risposta all'invio di bombardieri strategici B-2 Stealth Usa per le esercitazioni congiunte con Seul. Secondo l'agenzia ufficiale nordcoreana Kcna, Kim "ha firmato il piano sui preparativi tecnici dei missili strategici, ordinando di essere pronti al lancio".

L'Esercito popolare nordcoreano (Kpa) dev'essere pronto per "colpire in qualunque momento le basi sul territorio degli Stati uniti, sulle sue basi militari, nei teatri operativi del Pacifico, compresi Hawaii e Guam, e su quelle in Corea del Sud". Nel firmare il piano, alla mezzanotte ora di Pyongyang, Kim, scrive la Kcna, ha "giudicato che è arrivato il tempo di saldare i conti con gli imperialisti Usa, vista la situazione".