FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Corea del Nord in "assetto da combattimento"

Secondo quanto riportato dallʼagenzia Knca, Pyongyang avrebbe disposto che lʼesercito si tenga pronto ad attaccare "le basi Usa continentali, delle Hawaii e di Guam" appartenenti agli Usa

Reuters

Le forze armate nordcoreane sono in "assetto da combattimento" avendo per obiettivo gli Stati Uniti. Lo riporta l'agenzia ufficiale Kcna, secondo cui il target sono "le basi Usa continentali, delle Hawaii e di Guam". "Da questo momento, il Comando Supremo dell'Esercito coreano metterà in assetto da combattimento tutte le unità di artiglieria a lungo raggio con obiettivo le basi nemiche degli Stati Uniti" riporta la Kcna.

Quasi come una litania, i media locali si limitano a ripetere il comunicato delle autorità. "Le forze armate del Nord sono pronte a entrare in azione, mentre le unità di artiglieria con i razzi a lungo raggio sono pronte al tiro."

"Da questo momento, riporta la Kcna, il Comando supremo dell'Esercito popolare di Corea è in posizione da combattimento cosi' come le unità di artiglieria a lungo raggio, incluse quelle strategiche con i razzi a lungo raggio che hanno per obiettivo tutti i target nemici negli Usa, come le basi continentali, delle Hawaii e di Guam".