FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spagna, incidente a nave da crociera: 5 morti

Durante unʼesercitazione cade in acqua una scialuppa. Le vittime sono membri dellʼequipaggio

Ansa

Cinque membri dell'equipaggio della nave da crociera Majesty, del gruppo britannico Thomson, sono morti e tre sono rimasti feriti quando una scialuppa di salvataggio è caduta in mare mentre la loro imbarcazione era ormeggiata nel porto di Santa Cruz de la Palma, alle Canarie. Lo scrive la Bbc. L'incidente è avvenuto durante una normale esercitazione. Le vittime sono tre indonesiani, un filippino e un ghanese. Nessun passeggero è rimasto coinvolto.

La scialuppa di salvataggio si è staccata dalla nave da crociera mentre era in corso un'esercitazione, cadendo da un'altezza di venti metri. I tre membri dell'equipaggio rimasti feriti sono due greci e un filippino.

A bordo c'erano circa duemila passeggeri. Il ministero degli Esteri britannico ha fatto sapere di essere al corrente dell'accaduto e di voler "esaminare il caso con urgenza". La Thomson Cruises ha detto di essere già all'opera "con i proprietari della nave per stabilire esattamente cosa sia successo e fornire assistenza alle persone coinvolte".