FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

New Mexico, figlia chiusa in gabbia: arrestati

Ad avvertire la polizia il vicino di casa che non vedeva mai la bimba, di 8 anni, uscire

Ap/Lapresse

Come un animale, era tenuta in gabbia e al buio. E' stata trovata così dalla polizia una bimba di otto anni, lasciata dietro le sbarre mentre la madre adottiva e il suo fidanzato, insieme ai tre figli naturali, se ne andavano al cinema. E' accaduto a Las Cruce, in New Mexico. Cindy Patriarchias di 33 anni e il suo fidanzato avevano costruito la "prigione" nella camera da letto della loro roulotte. Al loro ritorno, però, i due sono stati arrestati.

Settantadue centimetri di larghezza, un metro e mezzo di lunghezza e un metro e 26 di altezza, un materasso appoggiato al pavimento: era questo lo spazio vitale della piccola, sigillato con due fermi sulla porta. Ad avvertire gli agenti è stato il vicino, che vedeva sempre la coppia uscire solo con gli altri tre figli e mai con la bambina. Ora, la madre adottiva, subito dopo l'arresto, è stata rilasciata su cauzione mentre la piccola si trova in ospedale, dove i medici non hanno trovato segni di abuso ma le hanno riscontrato una microcefalia.