FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

N.Zelanda, allatta il suo bebé con cannabis

La madre 29enne, con problemi di droga, è stata condannata a sei mesi di libertà vigilata

Ansa

In Nuova Zelanda una madre è stata condannata per aver somministrato cannabis al bebé di 3 mesi allattandolo al seno. La donna, 29 anni, si è riconosciuta colpevole di "aver somministrato una droga illegale a una persona sotto i 18 anni", dopo una perquisizione della polizia nella sua casa. E' stata condannata a sei mesi di libertà vigilata, mentre il partner è stato incriminato per altri reati di droga.

Si tratta del primo caso del genere nel Paese. Davanti al tribunale distrettuale di Whanganui, nell'Isola del Nord, il pubblico ministero ha sostenuto che l'azione della donna corrisponde ad abuso di minori.

"In queste circostanze si tratta di violenza domestica, ed è chiaro che il bebé e la madre hanno bisogno di aiuto", ha aggiunto. "Molti credono che le attività legate alla droga siano reati senza vittime, ma hanno impatto sulle persone attorno a loro. Non è giusto danneggiare i bambini con tali scelte".