FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il tribunale autorizza l'eutanasia per Grace
I genitori non ci stanno: "Lei vuole vivere"

Contro il parere dei genitori convinti credenti che dicono: "Un video dimostra che nostra figlia è stata manipolata dai medici. Se sospenderete le cure andrà allʼinferno".

Dal Web

Grace Sung Eun Lee può morire. Lo ha deciso la corte d'appello di New York accogliendo la richiesta della ventottenne di origini coreane malata terminale di cancro e paralizzata dal collo in giù. I genitori, però, sono contrari a staccare la spina per motivazioni religiose. Il padre è pastore dell'Antioch Missionary Church nel Queens ed è convinto che la figlia sia stata manipolata dai medici. Un video di 24 secondi dimostrerebbe, a suo dire, che Grace vuole essere curata.

Motivazioni religiose

Grace Sung Eun Lee ha 28 anni e prima della malattia era un'analista finanziaria di Bank of America. E' paralizzata dal collo in giù a causa di una gravissima forma di cancro al cervello e respira attraverso un respiratore artificiale, applicatole alla gola. Parlare per lei è quasi impossibile, ma la donna ha chiesto l'eutanasia attraverso l'interruzione della respirazione. Ma il no è arrivato proprio dai genitori, fervidi credenti. Hanno negato il proprio consenso perché altrimenti la figlia "sarebbe condannata a finire all'inferno. Il suo sarebbe un suicidio".