in gravi condizioni

Svezia, sopravvive per due mesi chiuso in autoSi era perso in un bosco, sepolto dalla neve

L'uomo, di circa 40 anni, è stato avvistato per caso. In ospedale, è in gravi condizioni

18 Feb 2012 - 14:04
 © Dal Web

© Dal Web

Un uomo in Svezia è stato ritrovato in un'auto rimasta completamente coperta dalla neve in un bosco. E' sopravvissuto per due mesi, completamente isolato al gelo, non lontano dalla città di Umeaa. Sembra che per tutto questo tempo si sia nutrito di neve, come ha raccontato la polizia svedese. L'auto è stata avvistata da un giovane, che ha notato il tetto di un'auto che spuntava dalla neve e ha subito chiamato i soccorsi.

"Siamo stati informati del ritrovamento venerdì di unapersona che si trovava all'interno di un'auto coperta dalla nevein un bosco, a circa un chilometro e mezzo dalla stradaprincipale", ha detto Ebbe Nyberg, agente nella contea diVaesterbotten, nel Nord del paese.

Il giovane che per caso ha notato l'auto sepolta dalla neve si è avvicinato, ha tolto un po' di neve dal veicolo ed è riuscito a notare che all'interno qualcosa si muoveva eha subito avvertito la polizia.

I soccorritori sono riusciti a tirare fuori un uomo di circa40 anni che era "in condizioni molto gravi", affamato, incapace diparlare e di camminare. Grazie a un sacco a pelo era riuscito aproteggersi dal freddo. Il portavoce della polizia ha detto chenon è possibile dire al momento per quanto tempo l'uomo siarimasto bloccato, ma che certamente deve essere arrivato lìprima dell'inizio delle nevicate in autunno.

L'uomo, ricoverato in ospedale, ha detto di essere rimastosenza cibo da dicembre e di aver mangiato la neve. Letemperature di recente hanno raggiunto i meno 30gradi.