FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scontri a Gerusalemme, chiusa la spianata delle Moschee

Per disperdere i manifestanti sono state usate "granate assordanti". Due poliziotti son stati feriti leggermente.

Gerusalemme, Sarah Scaparone
tgcom24

La Spianata delle Moschee a Gerusalemme è stata chiusa ai visitatori dopo che si sono verificati degli incidenti. Secondo i media israeliani, decine di palestinesi, alcuni mascherati, hanno cominciato a lanciare pietre e petardi alle forze di sicurezza. Per disperdere i manifestanti sono state usate "granate assordanti". Due poliziotti son stati feriti leggermente.

Secondo il portavoce della polizia Micky Rosenfeld - citato dai media - la violenzaè scoppiata, quando gli ufficiali di polizia della stazione vicino alla Porta di Mughrabi hanno aperto i passaggi alle 7.45. Per disperdere i manifestanti sono state usate ''granate assordanti''. Due poliziotti son stati feriti leggermente.

Secondo testimoni, citati dall'agenzia palestinese Maan, i soldati e la polizia hanno fatto irruzione nella Spianata e hanno cominciato a tirare granate assordanti e pallottole di gomme ai fedeli. Secondo le stesse fonti, la polizia avrebbe impedito ai fedeli di entrare nel luogo.

Da giorni circa 100 fedeli musulmani - ha ricordato la Maan - hanno deciso di restare sulla Spianata notte e giorno contro i tentativi degli ebrei di estrema destra di radunarsi sul posto.