FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Rifiuti, PepsiCo: obiettivo 50% di plastica riciclata per le bottiglie nellʼUe

Si tratta di oltre 50mila tonnellate di Ped entro il 2030. La multinazionale americana prevede inoltre uno "step intermedio" del 45% entro il 2025

Rifiuti, PepsiCo: obiettivo 50% di plastica riciclata per le bottiglie nell'Ue

Utilizzare il 50% di plastica riciclata nelle bottiglie entro il 2030 in tutta l'Unione europea: è l'obiettivo "verde" di PepsiCo, che prevede uno "step intermedio" del 45% entro il 2025. In questo modo la multinazionale americana aumenterà di oltre tre volte la quantità di plastica riciclata utilizzata, che equivale a più di 50mila tonnellate. L'annuncio "supporta la campagna di impegni su base volontaria lanciata dalla Commissione Ue che promuove il riutilizzo della plastica", si legge in una nota ufficiale.

L'azienda intende assicurare che entro il 2025, nel mercato europeo, "vengano adoperate almeno 10 milioni di tonnellate di plastica riciclata per realizzare nuovi prodotti".

L'impegno interesserà tutti i Paesi che sono o che dovrebbero diventare membri dell'Ue entro il 2025, coinvolgendo tutti i brand di bevande contenute nel Pet del gruppo (il materiale più usato nella realizzazione delle bottiglie). L'obiettivo, si legge nel comunicato, "si applicherà alle operazioni di Beverage di PepsiCo, incluse le società di proprietà e quelle in franchising".

Fra gli obiettivi di PepsiCo, c'è anche quello di progettare il 100% delle sue confezioni in modo tale da essere riciclabili, compostabili o biodegradabili e ridurre l'impatto di carbonio entro il 2025. La società stima che attualmente il 90% delle sue confezioni di bevande in tutto il mondo sia completamente riciclabile.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali