FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Idee regalo eco in mostra a Milano

Fino al 16 dicembre la fiera “Green Christmas” con prodotti e laboratori sostenibil

Ufficio stampa

Là dove nell'Ottocento si fabbricavano campane, ora c'è un mercatino di Natale che rispetta l'ambiente. Nella suggestiva cornice della Fonderia Napoleonica di Milano fino a domenica 16 dicembre, la prima edizione di Green Christmas.
Un'esposizione natalizia dedicata agli "stili di vita naturali a 360 gradi". Tra gli stand si possono trovare abiti, oggetti di design e complementi d'arredo ecologici, prodotti cosmetici e per la cura del corpo biologici.

Sostenibilità, attenzione alla filiera produttiva, riciclo e valorizzazione delle tecniche artigianali sono le caratteristiche delle idee regalo proposte dagli espositori.
Tra le mura delle Fonderia, dove vennero realizzate le campane di San Marco a Venezia e la porta centrale del Duomo di Milano, si terranno anche Workshop e conferenze sul vivere green.
Presentazioni di libri, degustazioni , laboratori di creatività per adulti e bambini saranno ospitati nello Spazio Glicine.
Da segnalare l'aperitivo inaugurale, con degustazione di prodotti derivati da semi di canapa, e la sezione eco wedding, per le spose che vogliono rispettare la natura anche nel giorno del "sì".
I visitatori avranno la possibilità di fare un tour dello spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all'attività fusoria. L'ingresso è gratuito con aperitivo a pagamento.