FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La pila green si attiva con l'acqua

Materie prime sostenibili e produzione non inquinante

Acqua, fiore
-afp

Basta qualche minuto in acqua per attivare la pila. Una trovata innovativa lanciata sul mercato da Aquacell. Inoltre, a differenza delle tradizionali alcaline, non è assemblata con metalli pesanti o altri materiali potenzialmente dannosi per l'ecosistema.

Materie prime "pulite" - Pesa solo dodici grammi e inizia a fornire energia solo dopo l'immersione in acqua per pochi minuti. Secondo i produttori, se conservata opportunamente dopo l'uso, non ha data di scadenza. Le materie prime provengono da fonti sostenibili e, anziché, un contenitore d'acciaio è contenuta in un case di plastica riciclata.

In aggiunta, non contiene materiali pericolosi come l'idrossido di potassio, che si trova comunemente nelle altre batterie. L'attenzione all'ambiente è presente anche nei processi produttivi, progettati per ridurre ai minimi termini la quantità di scarti. Poiché non c'è bisogno di acqua durante la realizzazione si elimina l'inquinamento idrico alla fonte.