FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cultura > Aperto il museo del Cinema a Stromboli
4.9.2013

Aperto il museo del Cinema a Stromboli

Raccoglie video e immagini sulle isole Eolie dagli anni '50 ad oggi

foto Dal Web
Un luogo per raccogliere i video e le immagini relative alla isole Eolie, uno dei posti più suggestivi al mondo. È il Museo dei cinema, un archivio per riscoprire la storia dell’arcipelago attraverso le immagini più belle. La raccolta, che include le foto più belle, sarà consultabile nell’edificio della scuola di Stromboli. Si parte con una mostra che raccoglie le immagini e i video degli archivi RAI dagli anni ’50 ad oggi. L’esposizione ripercorre la storia delle isole, dagli anni dell’emigrazione fino al boom turistico.
L’idea è di preservare la memoria storica e l‘identità di questi luoghi. Particolare attenzione è rivolta al cinema, che ha spesso raccontato le isole eolie e i suoi paesaggi, da “Stromboli-Terra di Dio” di Roberto Rossellini al "Postino" con Massimo Troisi. L’archivio è già consultabile a questo indirizzo: www.museodistromboli.blogspot.com.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile