FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Expo trova la sua mascotteSi chiama Foody, scelta dai bambini

Al via la campagna pubblicitaria in attesa dellʼesposizione universale di Milano. La "faccia" dellʼevento presto in tv e sul web

Si chiama Foody e sarà la mascotte di Expo 2015.

Sarà accompagnata da aglio Guagliò e fico Rodolfo ed altri "personaggi", i cui nomi sono stati proposti da bambini. Il volto di Expo Milano 2015, dopo essere stato ufficialmente battezzato, è pronto ad essere diffuso per Milano e sarà protagonista di una serie animata per la tv e il web.

Expo trova la sua mascotteSi chiama Foody, scelta dai bambini

"Da gennaio - ha spiegato il commissario unico per l'evento, Giuseppe Sala - la Disney avrà pronto il cartoon per la serie tv e la serie sul web". Mentre, già da oggi la mascotte verrà usata per le attività di comunicazione - ha aggiunto -. Il primo esempio sarà l'iniziativa che la vedrà apparire su 20 milioni di copri-copertine dei libri per il prossimo anno scolastico. Poi, partirà il vero e proprio merchandising", ovvero dai pupazzi alle magliette. Tutti prodotti per i quali la società di gestione darà la mascotte in licenza d'uso, "solo dopo aver valutato che quei prodotti vadano bene per un evento del genere".