FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Children's tour: la fiera delle mini-vacanze

LeA Modena le proposte di turismo a misura di bambino

Si tratta di vacanze per i piccoli, non di piccole vacanze. I bambini e i ragazzi che viaggiano con i genitori o da soli, senza mamma e papà, sono infatti sempre di più e le loro ferie non sono brevi. Alle mini vacanze intese in questo senso è dedicata la manifestazione "Children's tour", il salone delle vacanze 0-14, organizzato da studio Lobo e ModenaFiere, in programma dal 15 al 17 marzo nel quartiere fieristico di Modena. La manifestazione è alla sua decima edizione. 

La fiera si propone di rispondere ali desideri e alle aspettative turistiche dei più piccoli e delle loro famiglie, un target in costante crescita. Secondo l'Osservatorio Nazionale sul turismo giovanile, nel 2012 ben il 76% delle famiglie italiane ha fatto almeno una vacanza di una settimana con figli minorenni, mentre l'Istat rileva che gli under 14 sono coloro che viaggiano di più: ogni anno oltre il 60% dei bambini effettua almeno una vacanza.

A Children's tour i genitori possono conoscere e incontrare direttamente località turistiche, villaggi, alberghi e strutture ricettive, parchi tematici, camp sportivi e centri per le vacanze studio, fattorie didattiche e percorsi naturalistici che danno vita a servizi ad hoc per il target 0-14. Per i bambini che visitano la fiera, gli espositori hanno anche predisposto numerose attività di intrattenimento per far sperimentare ai bambini un "assaggio" delle vacanze pensate appositamente per loro attraverso laboratori creativi e spettacoli. 

Tutte le informazioni sono sito Internet www.childrenstour.it/
Da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2013
Orari: venerdì: 09:00 - 20:00  sabato e domenica: 10:00 - 20:00
Biglietto intero: Euro 10,00 (in prevendita online Euro 9.00)  Biglietto ridotto: Euro 7,00