FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mostra di Land Art per Alda Merini

Le opere di ghiaccio, dellʼartista Marco Nones, esposte in Val di Fiemme omaggiano la poetessa

Ufficio stampa

Spesso si dice che l'arte deve essere il più possibile fruibile e vicina alla gente perché venga capita.

Concetto sposato appieno e reso concreto dall'artista Marco Nones che, in Val di Fiemme ha allestito la mostra “Nel cerchio di un pensiero”.

“Nel cerchio di un pensiero”
Dal 23 dicembre fino alla data decisa dal sole, (ovvero dal tempo che il suo calore impiegherà a sciogliere le creazioni di ghiaccio) per la prima volta in assoluto, verrà installata una mostra di Land Art su una una pista di sci, quella del Pampeago in Val di Fiemme (Trentino). La mostra s'intitola: “Nel cerchio di un pensiero” ed espone dodici stupefacenti opere di ghiaccio dell'artista Marco Nones, dedicate alla memoria della poetessa milanese Alda Merini.
 
Sci alpino
Il fascino dello sci alpino in Val di Fiemme si traduce in più di 100 chilometri di piste, 120 maestri di sci, 50 tra i più moderni impianti di risalita in Italia e un servizio gratuito di skibus che da Predazzo porta al Latemar e viceversa, e da Predazzo conduce a Bellamonte e Castelir (Lusia) e viceversa. Inoltre, con l'acquisto di un unico skipass è possibile sciare ogni giorno in un area sciistica diversa facente parte del comprensorio della Val di Fiemme o del  Dolomiti supersky. E per i più piccoli, su tutte le aree sciistiche, ci sono anche i coloratissimi Kindergarten: snow-park e campi scuola a misura di bambino! Costo skipass giornaliero: da 28 euro (junior) a 40 euro (adulti).

Ufficio stampa

Eventi mondiali
 
“Tour de ski-Coppa del Mondo FIS”: 7-8 gennaio 2012
Il clima pre-mondiale del grande sci nordico infiammerà le piste della Val di Fiemme sabato 7 e domenica 8 gennaio 2012 con il 6° Tour de Ski, valido come gare di Coppa del Mondo di Sci di fondo. Fra le numerose feste di contorno, un Tour del Gusto invita i tifosi a degustare buonissimi prodotti tipici.
 
“Coppa del modo FIS di salto femminile”: 14-15 gennaio 2012
Sfilata di campionesse di sci sul trampolinoHS 106 di Predazzo. La Coppa del Mondo femminile (per la prima volta in Italia) porterà due spettacolari giornate rosa, con tanti eventi per supportare le bravissime saltatrici. Per gli eventi in programma visitare il sito di riferimento
 
“39° Marcialonga”: 29 gennaio 2012
Granfondo internazionale, in tecnica classica, che si snoderà per 70 chilometri fra la Val di Fiemme e quella di Fassa. Migliaia di “bisonti” (come viene scherzosamente chiamato il popolo dei marcialonghisti), da Moena raggiungeranno Cavalese, transitando per Canazei, Predazzo, il Lago di Tesero e lungo l'ultima rampa posta in località Cascata. 
 
“Coppa del Mondo di salto maschile e di combinata nordica”: 4-5 febbraio 2012
Nel weekend dal 4 al 5 febbraio sono previste quattro gare di Coppa del Mondo, due di combinata nordica, con la Team Sprint e l'individuale, e due importanti gare di Coppa del Mondo di salto maschile sul trampolino maggiore, quello dell' HS 134. Siete pronti alle forte emozioni?