FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cipro: dirsi di sì dove è nata la Dea dellʼAmore

Ottimi servizi, wedding planner coi fiocchi, burocrazia semplificata e un clima mite tutto lʼanno

Oltre che della bellezza, Afrodite è anche la dea dell'amore e quindi quale luogo può essere migliore dell'isola in cui è nata per unirsi in matrimonio o celebrare la propria unione civile? Sempre più persone da tutto il mondo la scelgono e non c'è da stupirsi, perché Cipro offre la perfetta combinazione tra qualità dei servizi, suggestività dei luoghi e mitezza del clima che anche nei mesi più freddi dell'anno permette di godere della piacevolezza dello stare all'aria aperta.

Cipro: dirsi di sì dove è nata la Dea dellʼAmore

Oltre che della bellezza, Afrodite è anche la dea dell'amore e quindi quale luogo può essere migliore di Cipro, l'isola in cui è nata, per unirsi in matrimonio o celebrare la propria unione civile?

leggi tutto

Sia che si desideri fare una romantica fuga last minute solo per due sia che si preferisca organizzare una cerimonia con tanti invitati le possibilità sono davvero moltissime. Ci si può dire di sì in riva al mare, in un punto panoramico, in un antico bagno turco di origine ottomana, in una location di campagna dalla romantica atmosfera shabby chic, in un luogo davvero insolito come un museo o addirittura sott’acqua.

All inclusive - E chi desidera anche contrarre matrimonio religioso secondo il rito cattolico ha la possibilità di celebrare la cerimonia in una delle sei chiese cattoliche presenti sull’isola. Molto richieste sono naturalmente le soluzioni all inclusive che numerose strutture alberghiere offrono per poter ospitare in un unico spazio la cerimonia, il rinfresco, l’alloggio degli invitati e i momenti di festa, ma, qualsiasi sia la propria preferenza, Cipro offre davvero tantissime opportunità adatte a tutti i gusti e disponibilità di spesa. Quella dell’hotel tutto compreso è, appunto, la più semplice, ma le varianti sono pressoché infinite e si può decidere di dirsi di sì in un luogo, organizzare il rinfresco in un altro e sceglierne un altro ancora per un “the day after party”, abitudine sempre più in voga tra chi decide di sposarsi in una location lontana da casa.

Sposarsi senza pensieri - Sull’isola sono, inoltre, presenti molte realtà che propongono un ottimo servizio di wedding planning e che già attraverso una prima consultazione dei loro siti permettono di farsi un’idea dei possibili costi e delle attività di cui si può usufruire. Se non si desidera avere eccessive preoccupazioni o pensieri ci si può affidare a loro per tutto: scelta della location, menu, addobbi floreali, transfer, servizi di make up e acconciatura, servizio fotografico e aspetti legali. Quest’ultima parte non è particolarmente complessa e per potersi sposare a Cipro, in base alle disposizioni di legge vigenti, non è necessario effettuare le pubblicazioni di nozze presso le autorità italiane. Dal 2015, inoltre, la legge cipriota riconosce anche le unioni civili tra persone dello stesso sesso.

Per maggiori informazioni: www.visitcyprus.com

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali