FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

I migliori hotel e spa per il benessere

La top ten delle strutture italiane dove la vacanza si trasforma in un viaggio all'insegna del benessere

Ufficio stampa

Dite la verità, lo stress cittadino ha prosciugato le vostre energie e non vedete l'ora di concedervi un bel viaggio rinvigorente? Una di quelle vacanze tutta benessere e relax? Bene, ecco a voi un elenco dei migliori 10 hotel benessere e Spa del nostro Paese dove potrete finalmente staccare la spina e rigenerarvi.

Per dedicarsi al proprio corpo e alla propria mente o semplicemente per rigenerarsi in attesa dell'arrivo della bella stagione non c'è bisogno di andar poi così lontano. TripAdvisor per rispondere a questo desiderio, ha infatti stilato la classifica dei migliori hotel benessere e Spa presenti nel nostro Paese. Al primo posto svetta l'Adler Dolomiti Spa & Sport Resort a Ortisei (BZ) in Val Gardena, seguito da Borgobrufa SPA Resort a Torgiano (PG) e dall'hotel Poggio Aragosta a Casamicciola Terme, Ischia (NA) che si aggiudicano il secondo e terzo posto della top ten.

TOP 10 SPA HOTEL IN ITALIA1) Adler Dolomiti Spa & Sport Resort, Ortisei (BZ). Situato in una fantastica posizione panoramica nel centro di Ortisei, Val Gardena, è famoso per la sua ottima cucina, per l'accoglienza delle sue camere e per la superlativa zona wellness.
2) Borgobrufa SPA Resort, Torgiano (PG). Posto sulla cima di una collina e immerso in un paesaggio di una bellezza straordinaria, con vista sulle città di Assisi, Perugia, Foligno, Spello, Borgobrufa e Torgiano, offre ai suoi ospiti: 1200 mq di SPA con piscina interna ed esterna riscaldate, ampia zona thermarium, grotta salina, bagno rasul e due SPA private.
3)
Hotel Poggio Aragosta a Casamicciola Terme, Ischia (NA). La struttura, un hotel a 4 stelle intimo e ricco di charme, è il luogo adatto per rilassarsi ed immergersi nel benessere totale.
4) Adler Thermae Spa & Relax Resort, Bagno Vignoni (SI). L'hotel custodisce al suo interno un esclusivo centro bellezza e benessere riconosciuto a livello mondiale che offre dei programmi di benessere e rémise-en-forme con piscine termali, saune e corsi fitness senza nessun costo aggiuntivo.
5) Lefay Resort And Spa Lago di Garda, Gargnano (BS). Posto a Gargnano, uno dei borghi più caratteristici della rinomata Riviera dei Limoni, lago di Garda, il resort si estende in un parco naturale di 11 ettari. A completare la fantastica posizione, Lefay Resort & SPA Lago di Garda sorge a Gargnano, uno dei borghi più caratteristici della costa occidentale del Lago di Garda. Il Resort si estende in un parco naturale di 11 ettari nel cuore dell'incantevole e rinomata Riviera dei Limoni, lago di Garda, e oltre la posizione fantastica offre camere e spa a dir poco eccezionali.
6) Hotel Caesius Thermae SPA, Bardolino (VR). Sempre nei pressi del lago di Garda, sorge l'Hotel Cæsius Thermæ & SPA Resort con il suo stabilimento termale immerso nel verde ricavato da una sorgente d'acqua naturale.
7) Forte Village Resort - Hotel Castello, Santa Margherita di Pula (CA). L'hotel, a pochi passi dal mare regala a tutti i suoi ospiti suite dotate di ogni comfort e stupende terrazze che si affacciano sul mare o sulla pineta.
8) Hotel Vittoria Resort & Spa, Otranto (LE). L'hotel, posto nel cuore di Otranto e a pochi passi dalle spiagge cittadine, è una struttura confortevole e intrigante.
9) Terme Manzi Hotel & Spa, Casamicciola Terme, Ischia (NA). La struttura, nata intorno ad una delle più famose sorgenti termali dell'isola: Gurgitiello, presenta una Spa che è una vera e propria oasi del benessere.
10) Blu Suite Hotel, Bellaria-Igea Marina (RI). Infine. La top ten si chiude con il Blu Suite Hotel e la sua Blu Spa, centro benessere le cui parole d'ordine sono: tranquillità, assoluto relax e benessere.