FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Pubbliredazionale

Il Premio Excellent agli ambasciatori dellʼindustria turistica

I riconoscimenti a personaggi delle Istituzioni e agli imprenditori del settore

Sono stati assegnati i riconoscimenti della XXIV edizione del Premio Excellent, attribuiti alle eccellenze dell’industria turistico-alberghiera e agli ambasciatori dell’eccellenza italiana, ideato da Mario Mancini (Master Meeting). Il turismo rappresenta in Italia l’11% del Pil e occupa più di 2 milioni e 600 mila persone. La giuria del Premio, presieduta da Ombretta Fumagalli Carulli, ha voluto attribuire per l’edizione 2019 riconoscimenti a quattro personalità delle istituzioni: Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica, Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo italiano, il decano del Corpo Consolare di Milano e della Lombardia, il Console dott. Walid Haidar e Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiano.

Assegnato il Premio Excellent

Sono stati assegnati i riconoscimenti della XXIV edizione del Premio Excellent, attribuiti alle eccellenze dell’industria turistico-alberghiera e agli ambasciatori dell’eccellenza italiana.

leggi tutto

Fra i premiati anche l’imprenditrice Elisabetta Fabri, President & CEO di Starhotels, Alessio Lazazzera, Direttore Generale dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, Onorio Rebecchini, Presidente Convention Bureau Roma e Lazio, Roberto Wirth, Proprietario e Direttore Generale dell’Hotel Hassler di Roma, e lo chef stellato Enrico Cerea.

La Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha voluto dedicare il premio “Alle zone colpite da calamità naturali e danni i cui effetti sono stati peggiorati dal dissesto idrogeologico, una piaga alla quale dobbiamo porre rimedio. In più casi si tratta di aree che offrono buoni motivi per essere meta di viaggi. La mia speranza è che il turismo, dove è possibile, dia o continui a dare utile contributo al rilancio dell’economia anche di queste parti d’Italia”.
Alla sera ha fatto la sua prima apparizione ufficiale Giorgio Palmucci, nel nuovo ruolo di presidente di Enit.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali