Donnavventura

Donnavventura alla scoperta delle isole Fiji

Anticipazioni dalla sesta puntata del programma tv

22 Feb 2013 - 14:01
 © Donnavventura

© Donnavventura

Il primo paese a vedere l’alba del nuovo giorno: le Fiji. Isole paradisiache e selvagge, dal fascino intatto e incontaminato, fonte di ispirazione per scrittori e registi che proprio qui hanno ambientato celebri pellicole d’avventura. 

Sulle orme di “Laguna Blu” (1980), film interpretato da Brooke Shields, le nostre reporter si sono spinte verso l’isola di Yasawa, dominata da lunghe spiagge e una fitta foresta, a bordo di un piccolo aereo. Qui non esistono strade asfaltate e l’isola ospita solo qualche piccolo villaggio abitato da gente estremamente calorosa e accogliente. Base ideale per scoprire l’isola, il Yasawa Island Resort (www.yasawa.com) e per vivere a stretto contatto con la natura.
Da qui le reporter si spostano sull’isola principale, Viti Levu, e più precisamente a sud, nei pressi di Sigatoka, cittadina che la mattina si colora col suo caratteristico mercato dove si trova frutta e verdura esotica davvero curiosa. È qui ad esempio che si trova la radice dalla quale si ricava la kava, bevanda tradizionale dal gusto un po’ legnoso e farinoso, e dal potere rilassante.
Poi è la volta dell’arcipelago delle Mamanuca, sulle orme del film “Castaway” (2000), girato sull’isola di Monuriki, che ha visto Tom Hanks nel ruolo di naufrago. Nell’omonima isola, Castaway Island, si trova un resort da sogno (www.castawayfiji.com/) dove “accoglienza” è la vera parola d’ordine e cui fondali sono popolati da stelle marine di un blu abbagliante. È proprio da qui che il team è partito alla scoperta delle spiagge più belle e dell’acqua più chiara.
Ogni giorno infatti, nei pressi dell’isola, con l’abbassarsi della marea compaiono, quasi per magia, bellissime lingue di sabbia lambite dall’ineguagliabile acqua cristallina che caratterizza questo mare.