FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Commodore Pet, la rinascita è realtà: attesi ordini per 100mila pezzi

Partite le prime spedizioni dello smartphone: la previsione è raddoppiarle entro fine anno

Commodore Pet, la rinascita è realtà: attesi ordini per 100mila pezzi

E' partita in sordina, ma è cresciuta grazie al tam tam della Rete. La rinascita della storica Commodore per opera di un gruppo di imprenditori italiani, può dirsi compiuta. A un mese e mezzo di distanza dall'apertura delle vendite, sono partiti i cellulari diretti nelle case dei primi fortunati che avevano operato l'acquisto online. Il Commodore Pet, così, ufficialmente diventa realtà e non solamente il sogno di un gruppo di nostalgici degli anni Ottanta.

Commodore Pet, la rinascita è realtà: attesi ordini per 100mila pezzi

Sono 100mila gli ordini online previsti nei prossimi mesi, ben al di là di ogni aspettativa. "Abbiamo dimostrato a tutti gli scettici che la nostra non era un'operazione nostalgia - dice Massimo Canigiani, CEO dell'azienda -. Puntiamo, tra l'altro, a raddoppiare questa cifra entro la fine dell'anno. Anche perché, non mancano le sorprese: il 30% degli acquirenti ha tra i 20 e i 35 anni, quindi di fatto non ha vissuto ma solo sfiorato l'epoca della Commodore e il pubblico femminile è passato, in un mese, dall'1% al 4%".

E intanto Pet guarda sempre più lontano. "A metà di ottobre ci aspetta la grande distribuzione, ma comunque i tempi di attesa per riceverlo sono scesi a 30 giorni e contiamo, nel giro in un mese, di ridurli ad appena 5 giorni". Quali sono i paesi che più hanno apprezzato la rinascita del brand? "Italia ovviamente, ma anche Germania, Polonia, Spagna, Danimarca, Francia, Svezia, Austria... Insomma, un po' tutti. Abbiamo ricevuto ordini anche dall'Australia". E in vista potrebbe esserci un ingresso importante: "Pensiamo di riportare in azienda Petro Tyshenko, storico General manager di Commodore e Commodore Amiga. Perché non vogliamo solo vendere un telefono, ma creare una grande community di appassionati quale Commodore è sempre stata".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali