FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Google la spunta su Windows Vista

Microsoft modifica il sistema operativo

Microsoft modificherà Vista. Dopo le proteste avanzate da Google e dalle autorità antitrust americane, il colosso dell'informatica di Redmond farà in modo che la sua ultima edizione del sistema operativo Windows sia compatibile con programmi per le ricerche sul disco fisso prodotti da altre società.

L'accordo è stato raggiunto dopo il ricorso presentato lo scorso aprile da Google al Dipartimento di Giustizia. L'azienda di Montain View aveva denunciato, infatti, che il proprio programma di ricerca non riusciva a funzionare in maniera ottimale su Vista e il motore di ricerca interno del sistema operativo di Windows avrebbe potuto limitare la diffusione di programmi concorrenti nella ricerca via Internet.

La Microsoft di Bill Gates ha ora assicurato l'utilizzo di programmi come Google Desktop al posto dell'Instant Search offerto da Vista, che comunque resterà installato nel sistema operativo. La nuova versione con le modifiche previste dall'accordo sarà disponibile entro la fine dell'anno.