FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Playstation 3: i giochi del lancio

Titoli per tutti i gusti

Insieme alla tanto attesa Playstation 3, arrivano anche una serie di titoli -prodotti dalle più famose case- per soddisfare i gusti più diversi ed i palati più fini: dal rally alla formula 1, dal picchiaduro al militare strategico, fino agli immancabili sportivi.

Tutti i giochi esaltano le qualitè specifiche e i super processori di cui il nuovo gioiello di casa Sony è dotato. Ecco alcune delle possibilità presentate dai produttori.

Formula One Championship Edition
Il titolo di Sony Computer Entertainment trasmette al giocatore la sensazione di essere realmente parte del circuito della Formula Uno. Grazie alla licenza ufficiale ed esclusiva del Campionato di Formula 1, il gioco offre la possibilità di gareggiare con tutti i piloti, le vetture, le scuderie, i circuiti e i regolamenti ufficiali della stagione 2006. Formula One Championship Edition garantisce anche ai principianti del genere di rivivere le gesta dei propri beniamini; assaporando i brividi di una corsa virtuale mediante l’opzione di guida assistita. E chi vorrà dimostrare al mondo intero la propria bravura al volante, potrà fare affidamento sulla modalità online, con cui connettersi alla rete e sfi dare altri concorrenti (fino ad un massimo di 22 piloti, di cui 11 umani) in emozionanti GP con sorpassi mozzafi ato e spettacolari incidenti. Ogni monoposto si danneggia in modo progressivo e in virtù degli incidenti di cui è stata protagonista, mentre le condizioni atmosferiche, variabili anche durante un GP, potranno obbligare il giocatore a correre ai ripari cambiando le gomme nel bel mezzo della gara grazie alle soste ai box interattive.

Genji: Days of the Blade
La storia prende forma a distanza di tre anni dal precedente episodio della serie e continua a narrare le gesta dell’eroico samurai che la leggenda vuole fuggito in Mongolia e diventato Gengis Kahn. Mescolando storia e leggenda, Genji: Days of the Blade trasporta il giocatore nel Giappone feudale per vivere in prima persona alcuni dei più famosi combattimenti dell’epoca, come la battaglia navale di Dannoura del 1185. Oltre a Genkuro Yoshitsune e Musashibou Benkei, il possente monaco guerriero, si potrà giocare anche con Lady Shizuka, la sacerdotessa del clan, e Buson, il dio inviato sulla terra per fermare il malvagio Heishi. Il titolo assicura al giocatore un gameplay frenetico e immediato: scegliendo tra le varie armi a disposizione, è possibile variare il proprio stile di combattimento nonché utilizzare l’effetto “Kamui” grazie al quale rallentare il tempo ed effettuare così combo devastanti.

Motorstorm
Questo titolo trasporta i giocatori all’interno della Monument Valley per renderli protagonisti di un vero e proprio festival di scorrettezze automobilistiche. Il gioco, che trae ispirazione tanto da pellicole action come “Interceptor” quanto dalle esaltanti sfi de de “La corsa più pazza d’America”, accantona qualsiasi regola o fair-play per fare spazio alla guida aggressiva e alla distruzione totale. Motostorm offre un’esperienza di gioco frenetica, ma allo stesso tempo realistica. Il modello fisico e l’intelligenza artificiale dei nemici arrivano a livelli mai visti: ne è un esempio la variazione del terreno in seguito al passaggio delle macchine con conseguente cambiamento nel controllo delle vetture.Dodici tracciati e varie tipologie di veicoli, tra cui moto da cross, camion e quad, tutti totalmente deformabili e dotati di turbo, faranno scorrere l’adrenalina in tutti i concorrenti. A condire il tutto vi è una fantastica colonna sonora firmata da mostri sacri del calibro dei Nirvana, Queens of the Stone Age e Kings of Leon.

Resistance: Fall of Man
Il gioco è ambientato in un’inquietante realtà parallela: un XX secolo che non ha visto gli orrori della seconda guerra mondiale, ma che vive ora gli incubi del “Virus Chimera”. Europa e Russia sono infatti nelle mani dei Chimera (una specie di origine sconosciuta che sta propagando un virus in grado di trasformare gli essere umani in mostruose creature) e gli Stati Uniti, insieme alla resistenza inglese, stanno cercando di contrastare l’avanzata di questa specie di cui non si conoscono le origini. L’utilizzo del formato Blu-ray ha permesso agli sviluppatori di sfruttare l’enorme capacità del nuovo supporto, includendo una mole di dati tale da garantire un elevato dettaglio visivo e un comparto sonoro totalmente immersivo. Il talento dimostrato da Insomniac Games nella creazione della armi più fantasiose (evidente in qualsiasi episodio di Ratchet&Clank) risplende fulgido anche in Resistance, grazie a un arsenale innovativo sia per quanto riguarda i mezzi alieni che per quelli umani.

Ridge Racer 7
Fra derapate mozzafiato, sorpassi a velocità impossibili e macchine da favola, le settima edizione di Ridge Racer tocca nuove vette d’eccellenza nel campo dei giochi di guida arcade. Opera del team che ha dato i natali al brand, Ridge Racer 7 riprende il concetto di sfida che da sempre accompagna la serie, elevandolo all’ennesima potenza grazie all’inclusione della modalità online. I giocatori potranno gareggiare da soli o in squadre e personalizzare le proprie vetture scegliendo tra i 375.000 parametri grafici e le 7.150 opzioni di configurazione diverse, così da dimostrare a tutti non solo chi sia più forte sull’asfalto ma anche chi abbia la macchina più bella.

Call of Duty 3
Questo titolo offre tutta l’intensità e la sensazione di partecipazione alla furia dei combattimenti che si sono scatenati durante la celeberrima campagna storica conosciuta con il nome di Normandy Breakout, culminata con la liberazione di Parigi e con l’avvicinamento delle forze alleate a Berlino. Basato su una narrazione continua e senza cuciture, che offre battaglie inarrestabili, i giocatori vestono i panni di 4 soldati semplici facenti parte di altrettanti eserciti alleati -gli eserciti Americano, Britannico, Canadese e Polacco- e sono gettati in un campo di battaglia vivente che offre una varietà di modalità di combattimento senza precedenti e gode di una grafica in alta definizione avanzatissima, di dettagliate animazioni dei personaggi e azione esplosiva a schermo, per la più coinvolgente e intensa esperienza di guerra mai vissuta.

Tony Hawk’s Project 8
I giocatori provano un’esperienza di skateboarding definitiva utilizzando una grafica realistica, una fisica potenziata e controlli reattivi che simulano in modo molto realistico la sensazione dello skating con ogni trick e bail. Tony Hawk’s Project 8 sfida i giocatori a sperimentare l’intensità e la tensione dello skateare con e contro alcuni dei migliori campioni del mondo in competizioni molto vicine alla realtà mentre ambiscono a diventare lo skater numero 1 e rendere la loro città una vera mecca dello skateboard. Offrendo una continua azione skating in un’ambientazione vivente e totalmente free-roaming, Tony Hawk’s Project 8 incorpora gli elementi più popolari della serie, tutti potenziati dalla tecnologia next gen.

Marvel: La Grande Alleanza
E' il nuovissimo gioco di azione nel quale i giocatori hanno finalmente la possibilità di creare il loro “team dei sogni” scegliendo tra il maggior numero di SuperEroi Marvel disponibili mai visto, in una epic quest che determinerà il destino della Terra e dell’universo Marvel. Per decadi, i Super Eroi della Terra hanno combattuto il male nelle loro città, ognuno con i propri mezzi, ognuno singolarmente. Ma ora, il Dottor Doom e la riformata squadra dei “Signori del Male” – la più grande collezione di Super cattivi mai riunita - hanno chiari piani di dominio del mondo e gli eroi devono unirsi per sconfiggerli. Vestendo i panni di alcuni tra i più osannati personaggi Marvel, i giocatori potranno intraprendere un pericoloso viaggio tanto attraverso location esotiche quanto attraverso ambientazioni famosissime per i fan del fumetto.