ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
1/9/2005

La PSP debutta in Italia

Il value pack costerà 249 euro

Alla fine il primo settembre è arrivato e anche gli europei possono mettere le mani sulla PSP, la Playstation portatile della Sony che, appare quasi scontato, si propone come l'oggetto tecnologico più desiderato dell'autunno e del prossimo Natale. Il prezzo è di 249 per il value pack che consiste della console e una serie di accessori aggiuntivi, come la custodia protettiva, la memory stick duo da 32 MB, la batteria, le cuffie con comando a distanza, l'adattatore AC, la cinghia da polso e alcune demo.

La PSP ha spopolato in America e in Giappone, dove, superati alcuni piccoli problemi tecnici, ha avuto un alto gradimento. Merito della sua natura ibrida che la rende appetibile ad un pubblico molto vasto. Il gioiellino della Sony, infatti, è molto più di una console portatile. Grazie al lettore Umd è possibile infatti vedere anche film in digitale oltre che provare i giochi appositamente creati per la Psp. L'Universal Media Disc (per gli amici UMD) è un disco ottico ad alta capacità. In un diametro di soli 60 mm un UMD può memorizzare fino a 1,8 GB di dati digitali, un contenuto tre volte superiore ai dati memorizzabili in un CD-ROM. L'UMD può quindi contenere inoltre una vasta selezione di dati come videoclip, film, musica, videogiochi di ultima generazione e altre funzioni multimediali.

Paris Hilton con cane e Psp

Lo sbarco europeo della console è stato degnamente festeggiato a Venezia, alla mostra del cinema, con un party stellare che ha visti coinvolti anche volti noti del grande schermo. Sono molti, anche negli Usa, i fan "nobili" della Psp, assurta a oggetto di culto in poco tempo. C'è chi la usa per giocarci, chi come lettore mp3, chi per guardare i film. C'è anche chi la porta semplicemente con sè, come un feticcio. Sicuramente i videogiocatori più incalliti hanno già ben chiaro cosa farne, visto il nutrito parco giochi, già capace di soddisfare ogni palato. Il guanto di sfida alla Nintendo, che per anni ha monopolizzato il mercato delle console portatili, è lanciato.

SPECIFICHE TECNICHE PLAYSTATION PORTABLE
Colore
: Nero
Dimensioni: Circa 17 cm (larghezza) x 2,3 cm (altezza) x 7,4 cm (profondità)
Peso: Circa 280 g (batteria inclusa)
CPU: CPU PSP (frequenza di clock 1 ¿ 333 MHz)
Memoria principale: 32 MB DRAM incorporato4 MB
Schermo: 4,3", LCD TFT 16:9 widescreen 480 x 272 pixel, 16,77 milioni di colori
Massima luminosità: 180/130/80 cd/m2 (utilizzando la batteria)
Massima luminosità: 200/180/130/80 cd/m2 (utilizzando l'adattatore AC)
Audio: Altoparlanti stereo integrati
Porte in entrata e in uscita: IEEE 802.11b USB 2.0 (mini-B) Memory Stick Duo™ IrDA Infrarossi
Collegamenti principali: Ingresso Memory Stick Duo™ Connettore USB Connettore DC OUT Connettore DC IN 5V Presa cuffia/microfono
Alimentazione: Batteria al litio Adattatore AC
Unità disco: UMD Drive (sola lettura)
PlayStation Portable Value Pack (accessori inclusi nella confezione): Adattatore AC Batteria Memory Stick Duo™ (32 MB) Custodia (nera) Cuffie con comando a distanza (limite di 90 dB*) (bianche) Supporto UMD integrato Cinghia da polso (bianca) Panno (grigio chiaro) *rispetta le norme UE