Nel mirino il volume dell'iPod
Mentre il boom dell'iPod prosegue senza sosta in tutto il mondo, dagli Usa arriva una brutta notizia per Apple. Un ex aficionados della Lousiana, John Kiel Patterson, ha fatto causa alla casa della Mela chiedendo un risarcimento danni per potenziali dati all'udito provocati dall'iPod, e per ottenere miglioramenti tecnologici del popolare lettore di musica digitale.
Secondo quanto precisato dinnanzi a un tribunale di San Josè, in California, il legale di Patterson ha spiegatop che l'iPod è in grado di emettere suoni di intensità fino a 115 decibel che possono danneggiare l'udito di una persona che ascolta musica ad alto volume in solo 28 secondi. Stando all'accusa, che con molta probabilità mira a un'azione legale collettiva, i lettori digitali Apple "presentano difetti nella loro concezione e non sono muniti di avvertimenti abbastanza espliciti sui rischi di perdere l'udito".
Il problema relativo alla pericolosità dell'iPod, di recente era già stato sollevato da alcuni esperti americani, ma Apple aveva subito precisato che nella confezione del lettore erano riportati tutti gli avvertimenti necessari. Riuscirà Patterson a contrastare il colosso di Mountain View?