Il servizio costa soltanto 80 euro
Grazie al Web i matrimoni non hanno più confini. Secondo quanto comunicato dall'ufficio del registro di Brighton, in Inghilterra, da oggi per soli 80 euro è disponibile un innovativo servizio che consente ai novelli sposi di trasmettere in diretta le proprie nozze su Internet.
I primi al mondo a usufrire della cerimonia telematica sono stati Takae Tsuji, un'insegnate giapponese che vive in Gran bretagna e Andrew Sage, gestore inglese di una scuola di musica rock.
Distanti migliaia di chilometri dalla sposa, parenti e amici impossibilitati a raggiungere il luogo delle nozze hanno potuto così assistere al giorno più importante della coppia davanti a un monitor.
"Volevamo che la mia famiglia condividesse un momento così importante e questo era l'unico modo possibile", ha spiegato la giovane cyber-sposa. "Questa tecnologia ha permesso ai suoi cari di vedere la cerimonia proprio nel momento in cui stava succedendo, invece di accontentarsi di un filmino qualche giorno più tardi", ha sottolineato poi lo sposo.
Impossibile infine coinvolgere i lontani invitati hi-tech nel banchetto nuziale. Grazie al Web, infatti, per ora si può solo vedere, ma non toccare...