TGCOM

Magazine

Tutte le ultim'ora

26/6/2009

Tgcom sotto l'ombrellone

Consigli, eventi e tendenze dell'estate

Oggi mi vesto con…
E’ leggero, assolutamente naturale e in arrivo direttamente dalla Sardegna: è il sughero. Zeppe, bijoux, borse e accessori guardano a questo materiale di gran moda per l’estate 2009. Da abbinare a jeans coloratissimi e costumi da bagno etnici.

Passatempi in riva al mare

E’ la moda dell’estate e si chiama boat & breakfast, prevede l'utilizzo della barca per passarvi la notte e la colazione al mattino a bordo. Per chi poi vuole proprio coccolarsi ci sono extra come il cuoco personale, il massaggiatore o il dj. Un week end diverso ed indimenticabile insomma.

Trend
A quarant’anni di distanza da Woodstock, la moda prende spunto dalla mitica tre giorni peace and music e reinventa lo stile di quegli anni. Stampe flower power su abiti maxi, proposti da Cacharel fino a Zara, caftani, infradito di cuoio, bigiotteria etnica e fili di perline fai da te. Il must sono le frange ovunque, su costumi, borse e cinture.

 

Letture & co.
Curiosità, cartoni animati e retroscena inediti è questa la ricetta vincente della collana “I love Anime” edita da Iacobelli dedicata ai personaggi simbolo dei cartoni animati giapponesi degli anni ’70-’80. Ogni volume contiene tante immagini e schede informative per scoprire tutto di personaggi come Lady Oscar, Heidi, Candy, Mazinga, i Cavalieri dello zodiaci, Goldrake e tanti altri.


Must have spiaggia
 Quando uscirono per la prima volta le Lady Dragon nate dalla collaborazione tra Melissa e Vivienne Westwood fu corsa all’acquisto.Oggi che le jelly shoes firmate ritornano in edizione limitata il successo sarà lo stesso.Su My-Wardrobe è possibile trovare l’oggetto del desiderio dell’estate nei colori corallo, giallo, azzurro, nero e panna. Il prezzo è di 88 euro.

Sette note
La colonna sonora della tua estate è sicuramente all’interno della Hot summer beach party hits. Questa settimana in edicola il primo cd ad un prezzo speciale di 2,80 euro. La compilation contiene le canzoni per un’estate frizzante e al ritmo della musica più bella.

Cocktail & drinks
Il consiglio di questa settimana è molto semplice, ma frutto di una moda presentata al Tuttofood di Milano: una coppa di champagne con un fiore di ibisco. Il wild ibiscus è un fiore australiano che fatto bollire a bagnomaria e messo in un barattolo assume un aroma ed un sapore unici. Vera moda del momento, possibile da abbinare anche in cucina, l’hibiscus viene venduto in barattoli da 11 o 50 pezzi. Per info www.fioridiibisco.it

A tavola e dintorni

E’ il trend del momento e questo fine settimana a Milano ci sarà una manifestazione “Griglie roventi” a lui dedicata: è il barbecue, pretesto estivo per stare insieme, divertirsi e mangiare sfiziosità. Se volete cimentarvi provate gli spiedini di salmone all’arancia. Spellate 4 tranci di salmone e ricavate tre medaglioni. Infilzateli in uno spiedino, alternandoli con fettine d’arancia e sottili strisce di zucchine. Quando saranno cotti servite con pepe rosa, olio, sale e una spruzzata di limone.

Per chi resta in città…
Prende il via questo week end a Milano la Chiquita Cup 2009. Il torneo, che girerà le spiagge più belle della penisola, parte questo sabato al Parco Sempione.Appuntamento per appassionati di beach volley e non.Motivo in più per partecipare è il “Jump! For life”, la maratona di salti benefici a sostegno di progetti umanitari.

Da non perdere
L’appuntamento è sabato alle 19 all’evento Champagnerie G.H.MUMM a Porto Cervo, serata imperdibile di grande glamour. Se poi la domenica volete divertirvi tra le onde del mare il consiglio è proseguire per Porto Pollo, vero paradiso per surfisti ma non solo. Lo Sporting Club Sardinia offre la possibilità di cimentarsi in kidesurf, vela, diving e windsurf. E a Finale Ligure venerdì 26 serata dedicata ai bambini con la Notte Bianca con giochi, animazione, negozi aperti e uno speciale percorso goloso.


Windows Live Condividi con Messenger
  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark