FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amici 16", eliminato Lo Strego ed è di nuovo boom di ascolti

La squadra dei Blu si è aggiudicata la contesa e i Bianchi di Morgan perdono un pezzo importante. Ottimi i dati di ascolto con il 20,21% di share

Giunto al secondo serale del 2017, "Amici 16" si conferma leader assoluto della prima serata con 4.020.000 spettatori totali e il 23.16% di share sul target commerciale. Un successo inarrestabile per il talent di Maria De Filippi che, in questa puntata, ha visto Morgan sconfitto. I Blu di Elisa vittoriosi in tutte e due le manche. Due cantanti in gara per la sfida finale e ad essere eliminato è Lo Strego.

"Amici 16", il secondo serale

Questa volta ad avere la peggio quindi è stata la squadra bianca di Morgan visto che ha perso entrambe le manche. Durante la prima prova la sfida è tra Sebastian e Riccardo, con il primo che viene premiato e quindi un punto che va alla Squadra Bianca. La seconda prova è il duetto con l’ospite, dove si esibisce Francesco Renga con Shady, mentre dall’altra parte ci sono Fabrizio Moro con Federica; vincono questa volta i Blu, grazie soprattutto alla convincente prova della giovane cantante.

Con le due squadre alla pari si giunge alla terza prova. Prima però un filmato annuncia il giudice speciale della puntata, Matt Dillon, che poi fa il suo ingresso in studio. I giudici al completo quindi, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti, Ermal Meta e Matt Dillon, devono scegliere tra Lo Strego e Andreas. Ambra chiede se Lo Strego abbia "preso bene" la canzone ("La canzone di Geppetto" di Nino Manfredi), e l'allievo rivela di non essere andato d'accordo con Morgan.
Per la quarta prova si sfidano Thomas e Federica, e la giuria decreta la vittoria per Thomas. Ambra rivela di aver votato per i Bianchi. L’ultima prova è una prova mista in cui si sfidano Vittoria contro Mike, il punto viene assegnato alla Squadra Blu e Lo Strego viene mandato in eliminazione provvisoria.

La seconda manche vede esibirsi nella prima prova i due direttori artistici. La prova di entrambi è piaciuta a pari merito e i giudici preferiscono non votare, così le squadre restano in perfetta parità. La Squadra Blu riesce però a vincere gli scontri successivi, e i bianchi restano a zero punti. Nella quarta prova scatta la possibilità della Magic Ball per Morgan che può, qualora vinca e ottenga l'unanimità della giuria, ribaltare il risultato, il direttore artistico accetta e schiera se stesso al basso con Boosta alle tastiere e Thomas in "Wham rap!"; Maria spiega che ad Elisa basta un voto di uno dei giurati e ha vinto la manche, Elisa schiera Federica in "Shape of you". Dillon voterebbe per Federica, Morgan spegne Liotti che avrebbe votato per Thomas, Ambra pure, ma Ermal Meta ha visto l'allievo "spaventato" e non convincente e vota per Federica. Per questo motivo quindi anche questa manche viene vinta dai Blu per mezzo della Magic Ball. In nomination ci sono Oliviero, Shady e Thomas, ma prima Maria mostra che la terza prova, vedeva un punteggio di 3-3 e la Abbagnato avrebbe votato Thomas. Morgan salva Oliviero e i professori e il direttore artistico salvano Shady. Thomas va al ballottaggio con Lo Strego. 

E così la sfida finale è fra i due cantanti, Lo Strego e Thomas, ambedue della squadra bianca. Il primo si esibisce con una canzone di Luigi Tenco “Innamorato di te” ed il suo inedito “L’impiegato”, mentre Thomas canta la canzone di Lucio Dalla “Scusa” e quella di Jonas Blue “Fast Car”. Il vincitore è Thomas, Lo Strego viene quindi eliminato.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali