FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tutti quanti a letto con La Pina

Ospiti vip e confessioni in Queen Size

Senza malizia e tanta verità a Queen Size, in onda su Deejay Tv ogni lunedì alle 21. La Pina porta a letto i vip per mostrare un lato inedito: “Vogliamo coccolarli per un'ora come se fossero in una Spa, parlare della loro quotidianità”, spiega la conduttrice a Tgcom che è rimasta colpita dalla Cuccarini “che ha raccontato dei suoi figli”, Mengoni ("ha mostrato un lato inedito”) e Mara Maionchi ("sta per diventare nonna ed è al settimo cielo”).

"Avevo già fatto questo programma per GayTv tanti anni fa ma con persone meno famose. Sono convinta che un uomo e una donna sdraiati sul letto dicano cose diverse che in piedi, se ci fate caso anche il tono della voce cambia completamente".

Poi perché la decisione di riprendere l'idea delle interviste a letto?
Sono dieci anni che faccio la radio e mi è capitato di incontrare molti personaggi della musica e dello spettacolo. Allora mi sono chiesta perché non capire chi c'è dietro il personaggio? Scoprire dunque la persona al di fuori del contesto promozionale.

Nasce tutto dall'esigenza di normalità?
Esattamente. Voglio riportare il vip alla dimensione naturale. In genere noto che c'è sempre la tendenza a mettere a disagio l'intervistato. C'è questa esigenza dello scoop a tutti i costi mirato a qualcosa di proibito da svelare. Per me lo scoop è Lorella Cuccarini che racconta quando mette a letto i suoi bambini o Mara Maionchi che parla del suo nipotino in arrivo.

C'è qualche ospite che ti ha particolarmente colpito?
Sulla carta Marco Mengoni non era facile perché è uno che ad una domanda risponde con altre mille domande. E' una persona molto sensibile e ho cercato di far vedere al pubblico chi è veramente - al di là delle sue straordinarie performance sul palco - ponendogli solo delle semplici domande 'come ti senti?', 'come ti vedi?' e altre ancora. Poi ho trovato un Max Pezzali ironico, raffinato, spiritoso e divertente.

Chi vorresti sul tuo letto?
I comici perché hanno sempre un lato nascosto dunque Albanese, Verdone. E poi gli attori belli per dimostrare che c'è anche dell'altro. Poi c'è un sogno impossibile ossia Maria De Filippi.


Andrea Conti