FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roberto Benigni star a Sanremo

“Farà lʼesegesi dellʼInno di Mameli”

Proprio alla vigilia della prima serata del Festival di Sanremo, ecco che arriva la notizia tanto attesa, in una edizione così avida di superospiti.

Gianni Morandi ha ufficializzato la presenza di Roberto Benigni per la serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, giovedì. “Farà l'esegesi dell'Inno d'Italia, sarà un momento intenso”, assicura il conduttore della kermesse che entra subito nel vivo con i primi 2 eliminati tra i 14 Artisti.


Insomma era la notizia tanto attesa e si spera dunque che la presenza del Premio Oscar sul palco del Teatro Ariston di Sanremo riesca a garantire un 'bottino' di ascolti soprattutto perché Canale 5 insidia il concorrente con una puntata ricca di “Zelig”, in cui sarà presentato il brano inedito di Paola Cortellesi e Claudio Bisio, bocciato dalla Commissione artistica.

Intanto cresce l'attesa per l'avvio della prima serata della kermesse che vede sul palco come ospiti: il ballerino di tango Miguel Angel Zotto che si esibirà con Belen Rodriguez in un numero mozzafiato e la Nazionale Italia di Ginnastica Ritmica (Elisa Santoni, Elisa Bianchi, Anzhelika Savrayuk, Giulia Galtarossa, Romina Laurito). Quest'ultima sarà impegnata in una coreografia di Daniel Ezralow, dedicata alla storia d'Italia.

Per la la serata di avvio è prevista l'esibizione di tutti e 14 gli Artisti in gara (Luca Madonia con Battiato, Anna Oxa, Max Pezzali, Roberto Vecchioni, Tricarico, Al Bano, Nathalie, Patty Pravo, Giusy Ferreri, Davide Van de Sfroos, Emma con i Modà, Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario, La Crus e Anna Tatangelo) che saranno valutati dalla giuria demoscopica del Teatro Ariston. In base ai voti ricevuti 12 saranno ammessi alla seconda serata e 2 gli esclusi che possono sperare in un ripescaggio durante la puntata del giovedì.

Andrea Conti